Dalla Liguria alla Corsica. In 470

Questa l'impresa che tenteranno a partire da domani Demetrio Manes e Flavio Frediani, giovani imperiesi, nell'ambito del progetto "470 Vela Libera"

11 September 2011 | di Redazione Daily Nautica

Dalla Liguria alla Corsica in 470: questa l’impresa che, a partire da domani, proveranno a compiere i giovani e coraggiosi velisti imperiesi Demetrio Manes e Flavio Frediani. Finalmente la finestra meteo ideale, tanto attesa, è arrivata: domani mattina alle 4 il 470 lascerà San Bartolomeo al Mare per far rotta verso Punta Curza, nel Golfo di Saint Florent (circa 100 miglia). Un tentativo mai visto finora, nell’ambito del progetto “470 Vela Libera”: un’ulteriore occasione di visibilità per lo splendido sport della vela.

 

I due ragazzi saranno assicurati a bordo con speciali cinture di sicurezza, mentre l’inaffondabilità del 470 sarà garantita da riserve di galleggiamento. Le vele sono costruite in materiale rinforzano e potranno essere ridotte di superficie in caso di condizioni meteo avverse. Che dire se non…in culo alla balena!

 

e.r.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Andrea says:

    Un sentito Buon Vento anche dai 470antisti di Dervio! Siamo in ansia di sentire il racconto dell’impresa.

  2. JO says:

    Buon vento ai velisti.Sarebbe ottimo organizzare il ritorno a vela con appuntamento di tutte le Vele del golfo nel Golfo invelate in accoglienza,a festeggiare questa impresa

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR