
Sulle rotte dei vichinghi a bordo di un Hylas 63. Il viaggio di Alberto Duhau nell’estremo nord dell’Atlantico
- 3 Dicembre 2020
Dalla Liguria alla Corsica in 470: questa l’impresa che, a partire da domani, proveranno a compiere i giovani e coraggiosi velisti imperiesi Demetrio Manes e Flavio Frediani. Finalmente la finestra meteo ideale, tanto attesa, è arrivata: domani mattina alle 4 il 470 lascerà San Bartolomeo al Mare per far rotta verso Punta Curza, nel Golfo di Saint Florent (circa 100 miglia). Un tentativo mai visto finora, nell’ambito del progetto “470 Vela Libera”: un’ulteriore occasione di visibilità per lo splendido sport della vela.
I due ragazzi saranno assicurati a bordo con speciali cinture di sicurezza, mentre l’inaffondabilità del 470 sarà garantita da riserve di galleggiamento. Le vele sono costruite in materiale rinforzano e potranno essere ridotte di superficie in caso di condizioni meteo avverse. Che dire se non…in culo alla balena!
e.r.
Un sentito Buon Vento anche dai 470antisti di Dervio! Siamo in ansia di sentire il racconto dell’impresa.
Buon vento ai velisti.Sarebbe ottimo organizzare il ritorno a vela con appuntamento di tutte le Vele del golfo nel Golfo invelate in accoglienza,a festeggiare questa impresa