Dinghy: che weekend nel Tigullio!

6 Settembre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

dinghy a SantaDoppio appuntamento per i Dinghy lo scorso weekend a Santa Margherita. Sabato, in occasione della Notte Bianca sammargheritese, è andata in scena l’edizione 2010 della “Notturna a Santa”. Partenza nell’oscurità delle acque di Portofino, e arrivo nel porto di Santa, con l’ausilio delle luci montate sugli alberi e di torce montate sui cappellini. I dieci coraggiosi regatanti hanno portato a termine la regata per poi unirsi ai festanti in banchina e in centro, tra le note saltellanti di Giuliano Palma & The Bluebeaters. A nanna presto però, perché il giorno dopo si correva l’ultima giornata del Campionato del Tigullio 2010, riservato a Dinghy e Laser. Entrambi gli eventi sono stati organizzati dal Circolo Velico Santa Margherita. Due giornate di poco vento, molto tecniche, dove ogni refolo poteva condizionare l’intera regata. Di seguito riportiamo le classifiche di entrambe le manifestazioni.

 

Notturna a Santa

 

1) Luca Eufemi (CN Rapallo) su “Margò”

2) Maurizio Manzoli (CN Rapallo) su “Cri”

3) Nicola Rainusso (CV Santa) su “Tre Civette”

 

Campionato del Tigullio 2010

 

Classifica Generale Dinghy

 

1) Filippo Jannello (CV Santa) su “Superpippo”

2) Luca Eufemi (CN Rapallo) su “Margò”

3) Francesco Bertolini (CV Santa) su “Osvaldo Bagnoli”

4) Angelo Oneto (CV Santa) su “Più Duecento”

5) Vittorio D’Albertas (CN Lavagna) su “Behemot”

 

Categoria “Master”

 

1) Luca Eufemi (CN Rapallo) su “Margò”

2) Carlo Pizzarello (CV Santa) su “Carlopi VI”

3) Elio Dondero (CV Santa) su “Dimitri”

 

Categoria “Grand Master”

 

1) Angelo Oneto (CV Santa) su “Più Duecento”

 

Classifica femminile

 

1) Francesca Lodigiani (CV Santa) su “Baffina”

 

Classifica generale Laser Standard

 

1) Dirk Modica (LNI Quinto)

2) Antonio Manfrin (CV Santa)

3) Ugo Friedmann (CV Santa)

 

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione