
F.lli Razeto & Casareto festeggia il centenario al 60° Salone Nautico di Genova
- Foto
- 17 Settembre 2020
Si avvicina l’ora X. Le operazioni di disinnesco della bomba rinvenuta nel porto di Genova inizieranno domenica 26 agosto alle 9, ma già a partire dalle 7 sarà allestita una “danger zone” con un raggio di 300 metri dal luogo dove si trova l’ordigno (foto a lato): l’area sarà inoltre interessata da un divieto di sorvolo di 900 m.
Si tratta di un manufatto bellico sganciato da un aereo alleato durante la Seconda Guerra mondiale, contenente 227 chili di tritolo. La bomba sarà disinnescata dagli artificieri del 32° reggimento del genio guastatori.
L’area sarà ovviamente off-limit: oltre allo stop deii mezzi pesanti sulla confluenza tra lungomare Canepa, via Di Francia ed il casello autostradale Genova – Ovest con l’ area portuale di Calata Bettolo, ci sarà il diveto di navigazione nelle acque antistanti Calata Bettolo per un raggio di 0,5 miglia nautiche.
Ma potrete ugualmente assistere alle operazioni di disinnesco: PUNTEREMO LA NOSTRA WEBCAM SULL’AREA INTERESSATA per seguire in diretta il lavoro degli artificieri!
Le foto dell’ordigno e della danger zone
[nggallery id=185]