Il Made in Italy nella capitale del lusso: quali saranno le aziende italiane al Dubai International Boat Show 2018?

Il 27 febbraio inizierà il Dubai International Boat Show: ecco le italiane che parteciperanno all'edizione del 2018

25 February 2018 | di Redazione Daily Nautica
Il Riva 100 Corsaro che parteciperà al Dubai International Boat Show 2018
Il Riva 100 Corsaro che parteciperà al Dubai International Boat Show 2018

Dal 27 febbraio al 3 marzo si svolgerà la ventiseiesima edizione del Dubai International Boat Show 2018, un evento di primo piano nel panorama della nautica internazionale. La kermesse si prepara ad accogliere espositori provenienti da tutto il mondo, che presenteranno numerose anteprime e le ultime innovazioni del settore.

Il Dubai International Boat Show, che  ospita ogni anno decine di migliaia di visitatori, quest’anno si svolgerà all’interno di una location d’eccezione, il Dubai Canal, Jumeirah. La nuova sede, progettata per essere il fulcro della città e in grado di richiamare moltissimi turisti, durante il boat show sarà invasa da una ricchissima collezione di yacht, costruiti dai più rinomati produttori internazionali.

Il Made in Italy nella capitale del lusso: ecco le aziende nostrane al Dubai International Boat Show

Il mercato di yacht e mega yacht di lusso sta vivendo un momento molto positivo e il Boat Show di Dubai, considerato il più importante di tutto il Vicino Oriente, è uno degli appuntamenti più rilevanti per la stagione della nautica di pregio. A rappresentare il Made in Italy ci saranno UCINA Confindustria Nautica e brand come Baglietto, Benetti, Ferretti/CRN, Fincantieri e Sanlorenzo, tra i marchi più rinomati nel mondo della nautica di lusso.

Nel campo degli accessori sarà presente l’italiana Navaltecnosud, specializzata in cavalletti e tacchi per yacht e mega yacht. L’azienda barese è all’avanguardia in Europa nella progettazione e produzione di supporti per la cantieristica navale. All’edizione 2018 del Dubai International Boat Show parteciperà anche la genovese Boero S.p.A., leader nel settore dei prodotti vernicianti.

L’esposizione di imbarcazioni e accessori legati al mare andrà di pari passo con un programma studiato ad hoc per l’intrattenimento ed il divertimento dei visitatori con attività incentrate sulle esperienze acquatiche – dal kite surf al kayak passando per la vela ed il jet-ski. 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR