Il Made in Italy nella capitale del lusso: quali saranno le aziende italiane al Dubai International Boat Show 2018?

Il 27 febbraio inizierà il Dubai International Boat Show: ecco le italiane che parteciperanno all'edizione del 2018

25 febbraio 2018 | di Gregorio Ferrari
Il Riva 100 Corsaro che parteciperà al Dubai International Boat Show 2018
Il Riva 100 Corsaro che parteciperà al Dubai International Boat Show 2018

Dal 27 febbraio al 3 marzo si svolgerà la ventiseiesima edizione del Dubai International Boat Show 2018, un evento di primo piano nel panorama della nautica internazionale. La kermesse si prepara ad accogliere espositori provenienti da tutto il mondo, che presenteranno numerose anteprime e le ultime innovazioni del settore.

Il Dubai International Boat Show, che  ospita ogni anno decine di migliaia di visitatori, quest’anno si svolgerà all’interno di una location d’eccezione, il Dubai Canal, Jumeirah. La nuova sede, progettata per essere il fulcro della città e in grado di richiamare moltissimi turisti, durante il boat show sarà invasa da una ricchissima collezione di yacht, costruiti dai più rinomati produttori internazionali.

Il Made in Italy nella capitale del lusso: ecco le aziende nostrane al Dubai International Boat Show

Il mercato di yacht e mega yacht di lusso sta vivendo un momento molto positivo e il Boat Show di Dubai, considerato il più importante di tutto il Vicino Oriente, è uno degli appuntamenti più rilevanti per la stagione della nautica di pregio. A rappresentare il Made in Italy ci saranno UCINA Confindustria Nautica e brand come Baglietto, Benetti, Ferretti/CRN, Fincantieri e Sanlorenzo, tra i marchi più rinomati nel mondo della nautica di lusso.

Nel campo degli accessori sarà presente l’italiana Navaltecnosud, specializzata in cavalletti e tacchi per yacht e mega yacht. L’azienda barese è all’avanguardia in Europa nella progettazione e produzione di supporti per la cantieristica navale. All’edizione 2018 del Dubai International Boat Show parteciperà anche la genovese Boero S.p.A., leader nel settore dei prodotti vernicianti.

L’esposizione di imbarcazioni e accessori legati al mare andrà di pari passo con un programma studiato ad hoc per l’intrattenimento ed il divertimento dei visitatori con attività incentrate sulle esperienze acquatiche – dal kite surf al kayak passando per la vela ed il jet-ski. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Sanlorenzo, un 40 metri in alluminio per l'emiro di Dubai

  • 14 marzo 2013

L’imbarcazione, un 40 Alloy con scafo planante in alluminio, è stata consegnata allo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro e Vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti, nonché Emiro di Dubai, in occasione del Dubai Boat Show 2013

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione