
Coronavirus, appello dei professionisti della nautica genovese e ligure: “Accesso in banchina per tutti, navigazione libera e riapertura di tutta la filiera”
- 24 Aprile 2020
La Libreria Mondadori di Imperia presenta il programma della IV Edizione di ‘Due parole in riva al mare’, rassegna letteraria che si svolge a San Lorenzo al Mare, e che beneficia del Patrocinio del Comune rivierasco e della Provincia di Imperia.
Due i prossimi appuntamenti in calendario per l’evento “Due parole in riva al mare”: si comincia mercoledì 5 Agosto alle ore 21.00, Igor Sibaldi presenta ‘I confini del mondo. Dinamiche dell’iniziazione personale’, Edizioni Arte di Essere.
Un intreccio tra mito e fiaba, e sacre scritture, uno specchio di se stessi, per comprendere le dinamiche delle proprie iniziazioni personali, un grandissimo successo che verrà analizzato nella splendida cornice del marina di San Lorenzo al Mare, struttura localizzata nella magnifica Riviera dei Fiori.
Giovedì 6 Agosto, Barbara Fiorio presenterà l’opera ‘Qualcosa di vero’.
Un breve accenno di trama: inizia tutto su un pianerottolo, la notte in cui Giulia, quarant’anni e nessun istinto materno, inciampa in Rebecca, quasi nove anni: la figlia della nuova vicina. Tra i fumi dell’alcol, Giulia decide di dare ospitalità alla piccola, salvo poi, ogni volta che la bimba resta misteriosamente a casa senza la madre, rimanere invischiata in sessioni di fiabe da raccontarle: da Cenerentola a Pollicino, da Raperonzolo alla Sirenetta, purché siano sempre le versioni originali. Una storia tutta da scoprire…
Due eventi di grande rilevanza che arrichiscono il pacchetto delle offerte proposto dal Marina di San Lorenzo al Mare per l’estate 2015.