Costa Crociere ed Eurochocolate: ad aprile salpa la prima crociera dedicata al cioccolato

Si salpa da Civitavecchia il 16 aprile 2020 per fare il giro del Mediterraneo passando anche da Genova

14 October 2019 | di Manuela Facino
Eurochocolate Costa Crociere 2020
Eurochocolate Costa Crociere 2020

Costa Crociere ed Eurochocolate presentano la prima Eurochocolate Cruise, un viaggio tutto gusto alla scoperta del Mediterraneo e della dolcezza del cioccolato. Si salperà da Civitavecchia il 16 aprile 2020, a bordo della Costa Pacifica, per poi toccare i porti di Genova, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta e Catania.

I golosi croceristi saranno intrattenuti da un ricco programma di eventi: corsi, degustazioni, laboratori, show cooking, incontri con grandi maestri cioccolatieri, visite guidate, creazioni artigianali e menù speciali. Ad attenderli a bordo vi sarà una delle attrazioni che ha reso famoso l’Eurochocolate, una scultura di cioccolato lavorata dal vivo da uno scultore che, da un intero blocco unico, creerà un’originale opera d’arte.

Tra gli appuntamenti principali, Ciocopasticceria, dove un maestro pasticcere realizzerà dal vivo delle ricette al cioccolato con degustazione finale e A Scuola di Cioccolato, dove i partecipanti, guidati da esperti maître chocolatier, potranno scoprire tutti i segreti del Cibo degli Dei e realizzare creazioni artistiche ma anche classiche tavolette di cioccolato, praline e simpatici bottoni.

Interessante anche il connubio eno-cioccolatoso: Costa Crociere proporrà infatti tre degustazioni, guidate da un esperto Choco Taster, dove si fonde la bontà del cioccolato a un buon calice di vino, scelto minuziosamente per esaltare profumi e aromi del cacao.

Le serate a bordo di Costa Pacifica, animate da”Cioccolatomania”,  avranno come ospiti tre importanti Maestri Cioccolatieri: Guido Gobino, uno dei più famosi artigiani che offrirà agli ospiti una selezione dei suoi prodotti più conosciuti, i Gianduiotti, Enric Rovira, il “genio del cioccolato artistico”, che mostrerà agli ospiti una delle sue creazioni e illustrerà la sua visione futuristica del cioccolato e della pasticceria, e Pierpaolo Ruta, che porterà gli ospiti alla scoperta della storia del cioccolato di Modica, una delle eccellenze italiane nel mondo.

Evento da non perdere sarà poi lo show cooking con la food blogger Sonia Peronaci, che svelerà i segreti delle sue ricette più famose. Inoltre, durante la tappa a Barcellona, è prevista la visita guidata al Museo del Cioccolato, dove sarà possibile scoprire la storia del cioccolato e osservare alcune spettacolari sculture realizzate con il cioccolato, come un modellino del Parc Guell. Tutti coloro che acquisteranno il pacchetto “Eurochocolate Cruise”, non solo partecipano alle attività in programma, ma riceveranno in omaggio anche un goloso Welcome Kit contenente dei gadget a tema cioccolato e alcune imperdibili prelibatezze.

“Da oltre 70 anni – sottolinea Carlo Schiavon, Country Manager Italia Costa Crociere – Costa Crociere propone un’offerta gastronomica di grande qualità, in particolare legata all’Italia e delle sue eccellenze. Cerchiamo infatti di portare a bordo grandi realtà italiane per offrire ai nostri ospiti esperienze davvero uniche, sorprendenti e coinvolgenti. Questo è possibile grazie anche a collaborazioni prestigiose come quella con Eurochocholate, che ci consentirà di proporre per la prima volta su una nave da crociera l’atmosfera, il divertimento e i sapori del più grande festival internazionale dedicato al cioccolato”.

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR