Al Festival d’Oriente di Genova la cultura e la gastronomia del Sol Levante

Dall'8 al 10 marzo alla Fiera del Mare di Genova si potrà "esplorare" l'universo d'Oriente

1 marzo 2019 | di Manuela Facino
Festival d'Oriente Genova 2019
Festival d'Oriente Genova alla fiera di Genova

Torna da venerdì 8 a domenica 10 marzo alla Fiera del Mare di Genova il Festival d’Oriente, manifestazione unica nel suo genere che permette ai visitatori di immergersi per qualche ora nelle culture e nelle tradizioni di un continente sconfinato: l’Asia.

Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, spettacoli, meditazione, medicina tradizionale e tantissima gastronomia tipica sono i principali ingredienti di questa kermesse che il prossimo weekend animerà il quartiere fieristico del capoluogo ligure.

Se quindi per un giorno volete mettere da parte i classici piatti della tradizione ligure, per sperimentare qualcosa di nuovo, questa è l’occasione giusta. Il Festival d’Oriente  darà infatti la possibilità a tutti di entrare in contatto con una cultura millenaria che tanto affascina l’occidente

Alle tradizionali proposte giapponesi, cinesi, indiane, thailandesi e vegetariane, presenti nella scorsa edizione, si aggiungono  quest’anno dei nuovi ristoranti provenienti da altri Paesi, come lo Sri Lanka, l’Indonesia ed il Tibet. In questa edizione, infatti,  la gastronomia sarà uno degli aspetti più importanti della manifestazione, che sarà visitabile dalle 10 e 30 alle 22.

Imperdibili poi i concerti coi tamburi di guerra giapponesi, balli e canti tipici delle steppe mongole, i rituali nepalesi molto altro ancora. Gli spettacoli andranno in scena tutti i giorni della fiera e il programma (che può anche subire delle variazioni) lo si troverà affisso nelle vicinanze dei rispettivi palchi.

I biglietti, che comprendono anche l’ingresso alla Fiera Salute e Benessere e al Festival delle Arti Marziali, si acquistano alle casse situate all’ingresso della Fiera: quello intero costerà 13 euro (per adulti e ragazzi oltre i 10 anni), il ridotto 8 euro (riservato agli accompagnatori dei disabili al 100% e ai ragazzi dai 5 ai 10 anni compiuti). Biglietto omaggio invece per i bambini fino ai 5 anni e i portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato Asl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione