
Toti: “Al posto del Palasport un distretto commerciale della nautica”. Così il Salone di Genova diventa “permanente”
- 27 Novembre 2020
La storia ci insegna come il porto e le diverse attività economiche e commerciali ad esso legate abbiano rappresentato da sempre una grande ricchezza e potenzialità per Gaeta e l’intero territorio pontino. L’impegno della Camera di Commercio di Latina è indirizzato a sviluppare e potenziare tutte le risorse che la posizione strategica nel sistema euro-mediterraneo ci offre, supportando le imprese e sostenendo iniziative innovative come sta avvenendo con il Distretto della Nautica laziale».
Con queste parole Vincenzo Zottola, Presidente della Camera di Commercio di Latina, ha aperto il convegno “Gaeta e la sua centralità nel Mediterraneo”, che si è svolto a Roma presso la sede della Società Geografica Italiana e ha visto, fra gli altri, gli interventi del Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, del Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, Gianfranco Conte, dell’Assessore alla PMI, Commercio e Artigianato della Regione Lazio, Daniele Fichera e del Sindaco di Gaeta, Antonio Raimondi.
L’iniziativa ha aperto ufficialmente al bando di gara europeo di 600 mila euro, cui, secondo quanto risulta a Liguria Nautica, parteciperà anche la FIERA di GENOVA, per la realizzazione di un primo festival sulla nautica del mediterraneo. La FIERA di GENOVA è tra i soggetti che possono vantare un know-how certificato in ambito organizzativo, con particolare attenzione al mondo della nautica.
Alberto Morici