Genoni, è record mondiale di immersione in apnea: 160 metri questa mattina a Rapallo!

L’apneista Gianluca Genoni, già detentore del precedente record di immersione in apnea (-152 metri nel 2010 a Zoagli), oggi, nelle acque antistanti Rapallo, è sceso a quota 160 (in 3'41'') stabilendo il nuovo primato.

28 September 2012 | di Redazione Daily Nautica

Rapallo, 28 settembre. Buona la seconda. Dopo che ieri il tentativo da parte di Gianluca Genoni di fissare il nuovo record mondiale di immersione in apnea era stato rinviato per le condizioni del mare, questa mattina l’apneista di Busto Arsizio (ma nato a Galliate, in provincia di Novara) è riuscito a scendere fino a 160 metri nelle acque antistanti Rapallo.

 

L’impresa è iniziata alle 10.45 e per portarla a termine Genoni ha impiegato 3’41’’: l’asso 44enne degli abissi ha superato di 8 metri il precedente primato da lui stesso stabilito a Zoagli, nel 2010.

 

Ha dichiarato subito dopo il cimento: “Per le condizioni del mare è stata l’immersione più facile, ma la scarsa visibilità mi ha creato qualche problema”. Ma sembra evidente che il Golfo dei Nesci, all’amico Genoni, porta sempre fortuna.

 

Seguirà un articolo approfondito a cura del nostro inviato Gianni Risso.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR