Genova accoglie The Ocean Race Europe: ecco il villaggio allestito al Porto Antico

Genova si è risvegliata con le prime barche in gara a The Ocean Race Europe ormeggiate al Porto Antico. Ma già da alcune ore prima, la sagoma di Nave Amerigo Vespucci era visibile da diversi punti della città

17 June 2021 | di Giuseppe Orrù

Alle 00,51 di giovedì 17 giugno la prima barca di The Ocean Europe è arrivata a Genova. E’ stata l’imbarcazione portoghese di Mirpuri Foundation Racing Team a tagliare per prima il traguardo e a vincere la terza tappa, da Alicante a Genova. Nelle ore successive hanno continuato ad attraccare al Porto Antico di Genova anche le altre squadre, pronte per festeggiare tutte insieme la finale di questa regata eccezionale.

Ma già alcune ore prima, a sorpresa in anticipo rispetto al programma, l’inconfondibile sagoma della nave scuola Amerigo Vespucci si è presentata all’imboccatura del porto di Genova e ha ormeggiato ai Magazzini del Cotone, dove rimarrà fino a sabato mattina. Tantissime le persone che, pur non potendo salire a bordo a causa delle restrizioni sanitarie, hanno raggiunto il Vespucci per scattare una foto ricordo e ammirare da vicino la nave più bella del mondo.

Sempre le restrizioni sanitarie impongono la cosiddetta “bolla sanitaria” anche a tutti gli equipaggi di The Ocean Race Europe, che nella giornata di giovedì 17 giugno erano in hotel a riposare dopo una notte passata a disputare le fasi finali della terza tappa. Le barche, ormeggiate davanti a Nave Italia in ordine di arrivo, hanno da subito suscitato la curiosità degli appassionati di vela.

Ora che The Ocean Race Europe è arrivata a Genova, la festa è iniziata. E si tratta soltanto di un assaggio di quanto avverrà nel 2023, con l’arrivo di The Ocean Race, la regata intorno al mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Enrico Colombo says:

    Mi chiamo Enrico Colombo ex marinaio inquadratore 5/9/49. Vi Scrivo questa Mia per chiedere a Voi dove trovare i biglietti di ingresso alla tribuna centrale per L’ arrivò finale,vorrei poterlo fare come regalo a Mio Figlio Cristiano. Vi ringrazio anticipatamente.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR