A Genova arriva il “Braghetta Beer Festival”: 40 tipi di birra da degustare

Birre artigianali, cibo di strada e tanta musica: piazza Sarzano si prepara per un weekend tutto a km zero

26 Giugno 2018 | di Manuela Facino
braghetta-Beer-Festival
Genova Braghetta Beer Festival

Appuntamento da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio in piazza Sarzano, nel cuore del centro storico di Genova, per la prima edizione del Braghetta Beer Festival, un evento enogastronomico organizzato dal Civ Sant’Agostino per dare un contributo al nuovo volto della piazza, da poco ristrutturata e finalmente senz’auto, pronta più che mai ad accogliere tante nuove iniziative.

“Cittadini e commercianti -ha spiegato Matteo Zedda, presidente del Civ- si uniranno per dare nuova vita ad una delle piazze più importanti del nostro centro storico. Sarà il Civ, unito più che mai, che penserà all’offerta gastronomica: in collaborazione con tutti i commercianti aderenti -ha sottolineato Zedda- porteremo in piazza le nostre eccellenze”.

Al Braghetta Beer Festival vi aspettano oltre 40 tipi di birre artigianali, rigorosamente a chilometro zero. Ad accompagnare i gustosi boccali anche piatti semplici: salsicce, hamburger, panisse e acciughe fritte. Il contributo gastronomico è degli esercizi commerciali dell’area di Sarzano. Per movimentare e chiudere la serata, musica live e dj set.

Braghetta Beer Festival sarà aperto tutti i giorni dalle 18 all’una di notte. Venerdì 29 giugno dalle 21 si esibirà il gruppo latino Sabroson (world music), sabato 30 giugno, sempre dalle 21, il cantautore Lorenzo Malvezzi e domenica 1 luglio dalle 19 il dj Ale Rastaclan.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

A Genova debutta la Fiera d’Autunno

  • 11 Ottobre 2019

Shopping, artigianato, giardinaggio, gastronomia e molto altro ancora per il primo evento che dà il benvenuto all'autunno 2019

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione