Genova, capodanno in marina: un veglione dal “sabor de flamenco”

La moda del capodanno in marina ha contagiato anche Genova, alla Marina di Genova Aeroporto vi attende una notte di festeggiamenti, danze e magia spagnola

27 December 2012 | di Redazione Daily Nautica

Capodanno in città a Genova: stanchi dei “soliti” vicoli? Meno male che c’è qualcuno che pensa a stupire chi ancora vuole divertirsi in modo speciale proponendo la novità dell’anno: festeggiare la notte del 31 dicembre in marina. A lanciare il San Silvestro nel porto turistico genovese ci pensa il ristorante Marina Place della Marina Genova Aeroporto che si prepara ad accogliere il nuovo anno col cenone dal “Sabor de flamenco”.

 

Un veglione diverso dal solito ma come sempre dedicato all’alta cucina a cui si fonde la musica di qualità e la danza. La tendenza del momento è far vivere le marine turistiche, i loro spazi e locali, 365 giorni all’anno senza badare alle stagioni, così Genova Aeroporto non si è fatta mancare proprio nulla.

 

Il ricco e gustoso menù sarà accompagnato da uno spettacolo di flamenco di circa due ore, proposto in tre atti da 20 minuti ciascuno, per godersi le portate e la sensualissima danza di Marianna Maierù, ballerina genovese formatasi per lunghi anni in Spagna. La danzatrice sarà accompagnata dal suo gruppo: Paco Paolini e Marco Galvagno al toqueycante, mentre alle percussioni le mani di Olmo Andres Manzano Anorve.

 

Vi ricordiamo che presentandovi come lettori di Liguria Nautica, vi sarà offerto un aperitivo con bollicine!

 

Ecco il menù proposto dal Marina Place, il costo a persona è di 80 euro:

 

Aperitivo di benvenuto a base di sangria

Salmone marinato al coriandolo su vellutata di avocado

Rosato Calafuria di Tormaresca

Polpo all’andalusa con olive nere e aliolì di pimiento del piquillo

Rosato Calafuria di Tormaresca

 

Paella

Pescato del giorno gazpacho tiepido mandorle e paprika

Freixenet “Grand cordon negro” Metodo Cava

 

Cotechino tradizionale con lenticchie al Pata negra

Lambrusco Marcello Airola

 

Crema catalana, tortino al cioccolato con platano macho al rhum

 

Selezioni di rhum Varcelo

Panettone classico, spumante, caffè e coccole finali

 

Chi invece preferisce la cucina tradizionale ligure non perda il veglione proposto da Sapori di Sori, ristorante di cucina regionale sempre all’interno del marina. Il menù varia dalla classica focaccia al formaggio ai cuculli alle erbette, dal misto mare alle fettucce al sugo di cervo. La cena ha inizio dalle 21.00. Chi volesse gustarsi la verace pizza napoletana può cenare da Rosso Pomodoro, la pizzeria partenopea famosa in tutto il mondo.

 

Non mancherà il tradizionale brindisi tra i moli della Marina per festeggiare l’arrivo del 2013 a due passi dal mare: sarà certamente magico e suggestivo.

 

Manuela Facino

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR