Il Gruppo Boero torna al Salone Nautico di Genova con i brand Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting

Nell'anno in cui celebra i suoi 190 anni, saranno molte le novità in mostra e gli eventi che vedranno il Gruppo Boero protagonista

10 September 2021 | di Manuela Sciandra

Il Gruppo Boero parteciperà anche quest’anno al Salone Nautico di Genova, in programma dal 16 al 21 settembre, con i brand Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting, presso lo stand SV16 in Piazzale Marina, nell’area Accessori Vela – Sailing World.

Nell’anno in cui celebra i suoi 190 anni, un lungo percorso iniziato proprio a Genova che ha portato il Gruppo ad essere leader nel settore dei prodotti vernicianti ad alto valore performante, con una visione strategica fortemente orientata all’innovazione sostenibile, saranno molte le novità in mostra e gli eventi che vedranno l’azienda protagonista.

Un ruolo di primo piano avrà la presentazione del nuovo progetto “Green Keel Pack“, realizzato in collaborazione con KeelCrab, brand di droni sottomarini prodotti dall’azienda Aeffe, e pensato per rivoluzionare la pulizia e il mantenimento delle imbarcazioni. Il pack è composto dalla pittura per carena priva di biocidi “Eco Hull Paint” del Gruppo Boero e dal drone subacqueo per la pulizia “KeelCrab”.

“Green Keel Pack” sarà anche al centro di un evento che si svolgerà venerdì 17 settembre dalle 16 alle 17 presso il Teatro del Mare, in cui sarà possibile conoscere nel dettaglio il percorso di ricerca e sviluppo che da sempre caratterizza il Gruppo e che ha portato alla messa a punto di questo nuovo progetto, a conferma di come per l’azienda genovese la sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale che caratterizza i singoli prodotti e i processi siano concetti fondamentali.

Anche per queste ragioni, il Gruppo Boero ha deciso di essere Premium Partner del Padiglione Italia ad Expo Dubai, dimostrando, in un’occasione internazionale di tale rilievo, la capacità di innovare e creare bellezza attraverso il colore. Le cromie firmate dal Gruppo, infatti, rivestono l’intera struttura del Padiglione Italia, ovvero più di 13mila metri quadrati di superficie totale tra interni ed esterni.

Ed è proprio ad Expo Dubai che si ispira il concorso “Vola a Dubai con il Gruppo Boero“, che verrà lanciato in occasione dell’apertura del Salone Nautico e a cui sarà possibile iscriversi fino al 17 novembre, acquistando almeno 49,90 euro di prodotti tra tutti i brand del Gruppo. Gli iscritti potranno quindi partecipare all’estrazione di premi settimanali e al super premio finale, che consiste in due long weekend a Dubai per visitare l’attesissimo Expo e in un’esclusiva esperienza in barca a vela.

Sabato 18 settembre dalle 16 alle 18.30 l’azienda sarà invece presente, con il proprio Responsabile Formulazione Yachting Opera Viva, all’evento organizzato dall’associazione ICOMIA sull’importanza e il futuro delle antivegetative, mentre domenica 19 settembre dalle 11 alle 13 si terrà la premiazione della “Millevele”, la tradizionale veleggiata organizzata dallo Yacht Club Italiano e ormai gemellata con il Salone stesso, di cui il Gruppo Boero è sponsor tecnico. Un appuntamento imperdibile che il Gruppo ha deciso di supportare con il suo brand Veneziani Yachting per promuovere l’immagine di Genova e sottolineare il forte legame tra mare e territorio.

Non mancheranno poi le novità dei singoli brand presenti, come Boero YachtCoatings, punto di riferimento a livello internazionale nella produzione di soluzioni vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei superyacht. Il marchio proporrà infatti una selezione dell’ampia gamma di prodotti per la pitturazione, riparazione e manutenzione delle imbarcazioni, tra cui spicca “Challenger Pro“, la finitura usata per verniciare (con i tre colori della bandiera italiana) gli scafi che costituiscono la parte superiore della struttura del Padiglione Italia ad Expo Dubai, che risulta adatta a qualsiasi tipologia di barca grazie alle sue elevate proprietà.

Al know-how di chi ha alle spalle 50 anni di storia da protagonista nella produzione di soluzioni vernicianti e alla competenza scelta dai più importanti cantieri navali e da testimonial del calibro di Giovanni Soldini, Boero YachtCoatings aggiunge anche la piena disponibilità nel condividere la propria esperienza, affiancando costantemente i propri clienti: ne è un esempio la creazione della BYC Academy, le cui attività saranno presentate al Salone Nautico.

Shop_online_Veneziani YachtingPer quanto riguarda invece Veneziani Yachting, brand che da oltre 150 anni ricerca sempre nuove tecnologie per soddisfare gli appassionati del mondo della vela e i diportisti, verrà presentata la nuova “Linea Aqua“, composta dall’antivegetativa “AQUA Antifouling” e dal primer “AQUA Primer”, e l’ampio e articolato “Veneziani Program“, nato per supportare il business dei rivenditori attraverso molteplici strumenti, tra cui l’innovativo e-shop, primo marketplace di marca in Italia nel settore dello yachting creato allo scopo non solo di ampliare i canali di vendita ma anche di valorizzare il rapporto tra rivenditore e cliente finale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR