La portaerei Cavour è già sold-out! Guardala dalla nostra webcam!

Le visite della portaerei Cavour sono già sold-out! La potete ammirare però in diretta dalla nostra webcam!

8 novembre 2018 | di Liguria Nautica
webcam_portaerei-cavour
La portaerei Cavour

La portaerei Cavour, gioiello della Marina Militare Italiana, sarà ormeggiata a Genova, a Ponte Doria, fino al 15 novembre. Comune e Marina Militare hanno organizzato per gli appassionati delle visite a bordo gratuite ma è già tutto esaurito!

Abbiamo quindi puntato, per i nostri appassionati lettori, una delle nostre webcam proprio sulla portaerei: la webcam inquadra da posizione ottimale questo gigante tecnologico del mare. Sulla pista di decollo si possono chiaramente ammirare gli aerei del Gruppo aeromobili imbarcati dell’Aviazione Navale. Ad occhio si contano ben otto aeromobili e 2 elicotteri!

Ricordiamo che tutte le webcam della Liguria sono online nella nostra sezione dedicata alle webcam.

LA NAVE CAVOUR

La nave portaerei Cavour, varata nel 2004, è stata costruita da Fincantieri nello stabilimento di Riva Trigoso. Ha una lunghezza fuori tutto di 244 metri e vanta un ponte di volo di 220 metri. L’hangar principale può accogliere 12 elicotteri o, in alternativa, 8 aerei.

Una delle caratteristiche della Cavour è un’area medica di bordo che rappresenta un vero e proprio ospedale rifornito con avanzate e moderne apparecchiature. L’ospedale di bordo permette alla nave di svolgere operazioni umanitarie o di prestare supporto in situazioni critiche in zone colpite da calamità. La sua prima missione è stata proprio nel 2010 ad Haiti, per portare aiuto alla popolazione colpita dal catastrofico terremoto.

DC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione