I battelli della società “Golfo Paradiso” alla Bit: “Regaliamo emozioni con l’avvistamento cetacei”

Liguria Nautica ha intervistato Ilaria Dalle Mura, di Golfo Paradiso, società di trasporto marittimo che collega Genova al Tigullio e organizza escursioni di whale watching

15 February 2019 | di Giuseppe Orrù
I battelli del Golfo Paradiso si presentano alla Bit di Milano
I battelli del Golfo Paradiso si presentano alla Bit di Milano

Tra i venti operatori turistici liguri presenti allo stand della Liguria alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo, c’era anche Golfo Paradiso snc, compagnia di battelli che assicura i collegamenti marittimi tra Genova, Camogli, Portofino, il Tigullio, fino a Portovenere.

Oltre ai servizi di linea, la società genovese organizza anche escursioni di “whale watching”, ovvero di avvistamento dei cetacei nel Santuario Pelagos, con partenze dal Porto Antico. Una ricca offerta, insomma, che è stata presentata ai turisti e agli addetti ai lavori della Bit. Liguria Nautica ha intervistato Ilaria Dalle Mura, biologa marina e guida della società Golfo Paradiso, che ci ha illustrato le offerte per la nuova stagione turistica.

Negli anni ’30 i fratelli Biancotti, pescatori, furono i primi a garantire i collegamenti via mare nel Levante genovese. Nel 1983, grazie all’accorpamento delle varie società esistenti, venne poi fondata la Golfo Paradiso snc. Oggi la compagnia conta dieci imbarcazioni da 9 fino a 27 metri di lunghezza e una portata da un minimo di 42 ad un massimo di 350 passeggeri. Svolge servizio tutto l’anno ed è presente da Genova fino a Portovenere con collegamenti di linea e gite giornaliere.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR