Il Fuori Salone torna con un ricco programma di eventi

Torna con un programma interessante il Fuori Salone 2014 di GenovaInBlu, con l'intento di attirare il flusso di visitatori verso le grandi bellezze che la città offre

24 Settembre 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Tra gli obbiettivi del Salone Nautico 2014 c’è quello di proporre una nuova e più efficace interazione tra la zona fiera e il centro storico di Genova, cuore pulsante della città. Per questo motivo torna con un programma interessante il Fuori Salone 2014 di GenovaInBlu, con l’intento di attirare il flusso di visitatori verso le indubbie bellezze che la città offre.

 

Si inizia con l’apertura straordinaria dei palazzi dei Rolli in via Garibaldi nella serata inaugurale dedicata agli espositori per proseguire con le visite in anteprima, di due mostre: a Palazzo Bianco “Turcherie. Suggestioni dell’arte ottomana a Genova” e presso lo spazio Garibaldi 12 la collezione “Hermès Cheval d’Orient: un racconto venuto da lontano”. La settimana sarà poi un susseguirsi di eventi diurni e serali. Ampio spazio verrà dato ai progetti di valorizzazione dell’area urbana, con le iniziative “Navigando…nel design”, convegno su illuminazione e artigianato, e “Design in corso”, allestimento ed esposizione di pezzi di design di aziende italiane d’eccellenza presso le Gallerie di Via XII Ottobre. L’ex Caveau della Società Bancaria Italiana si mostrerà al pubblico trasformata, per l’occasione, in prestigiosa showroom di design.

Nella serata del 2 ottobre apertura straordinaria dei negozi del CIV Sestiere Carlo Felice: Via Roma, Galleria Mazzini e via XII ottobre. Il 3 ottobre lo stile sarà protagonista anche a La Rinascente con un evento di moda e spettacolo. In omaggio al gusto italiano, anche la cucina, con eventi showcooking che interfacciano sapore e design. GenovainBlu si concluderà il 5 ottobre con il concerto sinfonico diretto dal Maestro Maurizio Billi al Teatro Carlo Felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione