Il Miami International Boat Show è ai nastri di partenza: ecco 5 buoni motivi per visitarlo

Dal 13 al 17 febbraio si terrà il salone nautico di Miami, appuntamento di fama mondiale per armatori e sognatori

10 February 2020 | di Giuseppe Orrù
Il Miami Intenational Boat Show
Il Miami Intenational Boat Show

Sta per prendere il via l’edizione 2020 del Progressive Insurance Miami International Boat Show, il salone nautico di Miami che si terrà da giovedì 13 a lunedì 17 febbraio al Miami Marine Stadium.

Il boat show della Florida, di fama mondiale, offre un’esperienza sia per gli armatori (o futuri armatori), sia per i “sognatori“, mettendo in mostra migliaia di novità tra barche a vela e a motore, dagli yacht ai catamarani, dalle barche da pesca fino agli offshore o alle piccole navette per una crociera di lusso. In mostra ci saranno anche le ultime novità in quanto a tecnologia, con equipaggiamenti e accessori, grazie a oltre 1.000 espositori.

I numeri parlano di oltre 1.400 barche e yacht in esposizione nel Marine Stadium, un porticciolo realizzato su misura per ospitare uno spettacolo che attira quasi 100 mila persone a Magic City.
Ecco i cinque motivi principali per visitare il Miami International Boat Show 2020.

Acquistare. Con oltre 1.400 nuove barche esposte a terra e in acqua, il Miami Boat Show è un evento mondiale per scoprire le novità in tema di barche e approfittare delle offerte speciali sui nuovi modelli.

Farsi un giro gratis lungo la costa di Miami. Per aiutare gli appassionati di nautica a spostarsi da e per il Miami Boat Show con facilità, le opzioni di trasporto includono servizi gratuiti di taxi d’acqua, con cui i partecipanti possono godersi un piacevole giro in barca dal centro di Miami, ammirando la vista della Magic City. Il trasporto aggiuntivo da e per lo spettacolo include servizi di bus navetta gratuiti da diversi parcheggi e stazioni della metropolitani, tra cui Brightline e Metrorail.

Diventare un ambasciatore “Green Marine”. Alcuni stand permetteranno di scoprire l’importanza della tutela dell’ambiente marino e i modi per aiutare a proteggere gli oceani e gli habitat marini nel Conservation Village. Per il secondo anno, diversi espositori saranno a disposizione per consigliare i diportisti su come migliorare la loro “impronta green”, dentro e fuori dall’acqua.

Andare in barca! Mettere alla prova la barca dei sogni o affinare le proprie abilità in barca. Tutto questo grazie alle prove in mare, che offrono la migliore opportunità agli acquirenti di barche per provare la loro barca dei sogni per un giro sulle acque libere di Miami. Il salone nautico offre anche lezioni di vela.

Sperimentare uno stile “yachting”. Non sei pronto per l’acquisto, ma sei curioso dello stile di vita in barca? Nessun problema, al boat show di Miami è possibile cenare in riva al mare, ascoltare musica dal vivo e sperimentare le numerose attività in loco che mettono in mostra la vita sull’acqua, tra cui la sala Vip, lezioni di nautica, seminari di vela e altro ancora.

Il Progressive Insurance Miami International Boat Show è organizzato dalla National Marine Manufacturers Association (NMMA), il più grande produttore al mondo di barche e la principale associazione che rappresenta l’industria nautica da diporto. Le aziende associate alla NMMA producono oltre l’80% delle barche, dei motori, dei rimorchi, degli accessori e delle attrezzature utilizzate da diportisti e pescatori negli Stati Uniti e in Canada.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR