Salone 2019, il governatore Toti: “È una grande vetrina per un’eccellenza della Liguria”

Il governatore ligure parla della 59esima edizione del Salone Nautico di Genova ai giornalisti intervenuti alla presentazione dell'evento

9 September 2019 | di Manuela Sciandra

“Dal punto di vista delle prenotazioni, delle aziende presenti e dei visitatori, riteniamo che l’attrattività dimostrata questa estate dalla Liguria e dalla città di Genova si sentirà anche sul Salone”. Lo ha dichiarato il governatore ligure Giovanni Toti ai giornalisti intervenuti alla presentazione del 59° Salone Nautico, auspicando che questa edizione della manifestazione riesca a superare il successo dello scorso anno.

“Certamente è una grande vetrina per un’eccellenza straordinaria del nostro territorio. L’industria della nautica è una delle principali industrie della nostra regione”, ha sottolineato il governatore, ricordando che alcune settimane fa è stato presentato il progetto “Miglio Blu“, un nuovo distretto produttivo dedicato alla nautica dove si trovano i più importanti cantieri d’Europa.

Infine, parlando del nuovo ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, Toti ha aggiunto: “La porterei a fare un giro sulle nostre autostrade per farle vedere la coda dei 4,000 tir che quotidianamente raggiungono il porto di Genova. Le spiegherei che tra due mesi circa aprirà lo scalo di Vado Ligure, dove due importanti compagnie mondiali faranno tappa. Le direi che quest’anno è l’anno record per crocieristi nei nostri porti, che i traghetti sono tornati a lavorare a pieno ritmo dopo il Ponte Morandi e che abbiamo uno straordinario bisogno di accelerare tutti i lavori e di far partire quelli non ancora partiti. Quindi -ha concluso Toti- di frugare nei cassetti, dove ben nascosto troverà il progetto esecutivo della Gronda, che abbiamo bisogno parta nel più breve tempo possibile”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR