Il Salone Nautico di Bologna raddoppia gli spazi e diventa “internazionale”

Al via la seconda edizione del Salone Nautico Internazionale di Bologna: sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 18.30 fino a domenica 7 novembre

29 October 2021 | di Manuela Sciandra

Da sabato 30 ottobre a domenica 7 novembre si svolgerà la seconda edizione del Salone Nautico di Bologna, esposizione dedicata all’intera filiera nautica ma con particolare riferimento al segmento produttivo delle imbarcazioni tra i 5 e i 18 metri.

Proprio i settori della piccola e media nautica, che rappresentano la spina dorsale della nautica italiana, hanno favorito la nascita e lo sviluppo di questo salone, la cui importanza è testimoniata non solo dal raddoppio degli spazi espositivi (24.800 metri quadrati), da una crescita del 20% degli espositori e dalla presenza di circa 200 imbarcazioni in mostra ma anche dal crescente numero dei visitatori e dall’attribuzione della dizione “internazionale”, conferita a seguito di una certificazione riconosciuta a tutti i livelli (Governo, ICE, AEFI).

“Siamo in netta crescita – afferma Gennaro Amato, presidente di Saloni Nautici Internazionali D’Italia, la società organizzatrice dell’evento – lo dimostrano i numeri di barche, di partecipanti e dei padiglioni occupati”.

“Bologna – aggiunge il sindaco Matteo Leporeè una città del fare e questo Salone Nautico è una cosa concreta. Siamo molto contenti di mettere a disposizione gli spazi del nostro territorio, al quale mancava il mare. Il Salone è la dimostrazione che possiamo fare cose importanti e crediamo di poter interpretare per il Paese un asset strategico. Buon Vento!”.

“Quando abbiamo incontrato l’idea del salone nautico a Bologna – conclude Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere Spa – ci siamo interrogati sulla presenza di un salone nautico a secco. Abbiamo iniziato un’avventura molto importante che, nella sua prima edizione l’anno scorso, è stata anche un gesto di grande coraggio che ha raccolto molta attenzione e che quest’anno si accompagna a un’economia che riparte”.

La manifestazione si svolgerà presso il quartiere espositivo di BolognaFiere Spa, nei padiglioni n. 19, 21 e 22, e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Per accedere al Salone sarà necessario esibire il Green Pass oppure l’esito di un tampone molecolare o rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l’ingresso. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale dell’evento, telefonare al +39 324 549.09.48 o inviare un’email a info@salonenauticobologna.it.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR