Il Salone Nautico di Genova è confermato dal 1° al 6 ottobre

Nella riunione tra Regione Liguria, sindaco di Genova e Confindustria Nautica si è convenuto sulla possibilità di svolgere in sicurezza la manifestazione

26 Agosto 2020 | di Giuseppe Orrù
Il Salone Nautico di Genova

Lo svolgimento del Salone Nautico Internazionale di Genova è confermato. La 60ª edizione si svolgerà dal 1° al 6 ottobre, come previsto dopo il posticipo annunciato mesi fa. La decisione è stata presa nel pomeriggio di mercoledì 26 agosto, durante una riunione che si è svolta negli uffici della Regione Liguria, tra il governatore Giovanni Toti, il presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi e il sindaco di Genova, Marco Bucci.

Durante l’incontro è stata ribadita la “congiunta e totale volontà” di confermare il Salone Nautico nelle date stabilite. Tutti i presenti hanno convenuto che “la situazione sanitaria a Genova e in Liguria consenta di svolgere in sicurezza l’iniziativa”. Confindustria Nautica ha ribadito l’importanza della manifestazione, indispensabile per il rilancio e la ripartenza di un settore come quello nautico che è strategico per l’economia nazionale e che ha subito ingenti danni a causa del lockdown.

Le istituzioni hanno confermato a Confindustria Nautica tutta la collaborazione possibile in termini di strutture e personale per garantire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza. I dettagli dell’evento saranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione che si terrà il 16 settembre.

Dopo l’annullamento dello Yachting Festival di Cannes, il Salone Nautico di Genova rimane al momento l’unico grande salone della stagione il cui svolgimento è stato confermato. La prevendita dei biglietti è già aperta.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Rita ha detto:

    Sono dei pazzi non ci andrà nessuno, hanno cancellato tutti i saloni de mondo!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione