Il salto della balena a pochi metri dalla barca VIDEO

Stavano pescando al largo di Vancouver Island, nella British Columbia, quando una megattera si è alzata in volo a pochi metri dalla loro barca. Ecco l’incredibile video!

15 Agosto 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Può succedere che una normale battuta di pesca al salmone al largo di Vancouver Island, nella British Columbia, si trasformi in un’esperienza da raccontare ai figli e ai nipoti. Guardate cosa è capitato a questo gruppo di pescatori: una megattera si è esibita in una spettacolare evoluzione a pochi metri dalla loro barca. Grazie alla prontezza di uno di loro, che ha ripreso la scena con il suo iPhone, possiamo goderci queste splendide immagini.

 

Non è la prima volta che si assiste a queste scene, ma spesso le conseguenze sono catastrofiche: qualche anno fa in Sudafrica una balena era saltata su una piccola barca a vela distruggendola completamente, ma pare che fosse stata disturbata appositamente dai due occupanti della barca. Qualche mese fa, invece, al largo di Panama, una balena ha speronato una barca danneggiandola: pare che il cetaceo non si fosse accorto dello scafo durante la risalita in superficie per respirare.

 

GUARDA IL VIDEO DEL VOLO DELLA BALENA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Vela

Balena attacca barca di 10 metri: è tutto vero!

  • 27 Gennaio 2012

Vi ricordate queste stupefacenti immagini che hanno fatto il giro della rete? Se avete pensato fossero dei fotomontaggi, vi siete sbagliati. E vi diamo un consiglio: non stuzzicate mai le balene! Le foto e il video

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione