Ecco il video della grandinata record a Pozzuoli: chicchi grandi come sassi!

Una pioggia di sassi: il video della grandinata record a Pozzuoli

7 September 2015 | di Redazione Daily Nautica

Il video della grandinata record a Pozzuoli ci mostra i tantissimi danni provocati dall’eccezionale temporale che si è abbattuto fra nei pressi di Napoli. Il sistema temporalesco ha dato vita ad una grandinata storica i cui chicchi di ghaccio hanno raggiunto dimensioni apocalittiche, a tratti con diametro di circa 9 cm come solitamente avviene nelle pianure degli Stati Uniti, il video ci mostra un’imbarcazione di alcuni pescatori rimasti sorpresi dalla perturbazione. Chicchi di grandine enormi, grossi come sassi, come arance e l’effetto sulla superficie pare davvero sorprendente. Una perturbazione imprevedibile anche per gli aggiornati sistemi meteo.

Il video della grandinata record a Pozzuoli e i numerosi danni
Oltre il 90% delle automobili di Pozzuoli presenta gravi danni e la stessa sorte è toccata anche alle abitazioni. La furiosa grandinata giunta dal mar Tirreno non si è riversata solo in mare aperto, non si è limitata ovviamente alla sola costa di Pozzuoli. Numerosi gli incovenienti: un bimbo di 5 anni ferito alla testa, due vigili urbani finiti al pronto soccorso con frammenti di vetro negli occhi e centinaia di auto con i cristalli sfondati e i lunotti in frantumi. La grandinata con chicchi grossi come noci di cocco, che si è abbattuta ieri mattina tra Napoli e provincia, ha provocato danni per oltre due milioni di euro, secondo i calcoli del sindaco di Pozzuoli che ha chiesto lo stato di calamità naturale. Dalla zona flegrea al Vesuviano, il «ciclone Poppea» ha preso di mira alberi, automobili, tetti dei palazzi e tavolini dei locali all’aperto.
Non perdetevi il video della grandinata record a Pozzuoli!

Foto:http://www.meteoweb.eu

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR