
Vela, Francia e Svezia trionfano agli Europei 470 a Marina degli Aregai
- Foto
- 16 Maggio 2019
Anche nel 2010 la classe IOR ha fatto tappa a Sanremo. I.O.R. è l’acronimo Di International Offshore Rule, il regolamento di stazza creato alla fine del 1968 che ha regolato le regate d’altura sino alla metà degli anni ’90, quando è stata sostituita dalla stazza I.M.S. Le regate I.O.R. rappresentano un capitolo fondamentale della storia delle competizioni d’altura negli anni 70 e 80. IOR REVIVAL™ è un evento sportivo, che ha lo scopo di far rivivere la storia e lo spirito di grandi regate d’altura come l’admiral’s Cup e la Sardinia Cup.
IOR REVIVAL, organizzata dallo Yacht Club Sanremo e dall’omonima associazione, si è svolta dal 29 al 31 maggio, Miss K IV di Marco Babando, ha conquistato il trofeo Overall dell’edizione 2010 di IOR REVIVAL. La manifestazione, iniziata sabato, per tre giorni ha coinvolto gli equipaggi provenienti da tutta Europa.
OIL B, azienda produttrice di biodiesel, carburante “pulito” di origine completamente vegetale, è stata per il terzo anno sostenitrice dell’evento, insieme a Slam e M&N Yacht Consultant, che hanno realizzato le riprese in mare.