IOR Revival 2010

19 giugno 2010 | di Redazione Liguria Nautica

yacht-club-chiavari-lionsAnche nel 2010 la classe IOR ha fatto tappa a Sanremo. I.O.R. è l’acronimo Di International Offshore Rule, il regolamento di stazza creato alla fine del 1968 che ha regolato le regate d’altura sino alla metà degli anni ’90, quando è stata sostituita dalla stazza I.M.S. Le regate I.O.R. rappresentano un capitolo fondamentale della storia delle competizioni d’altura negli anni 70 e 80. IOR REVIVAL™ è un evento sportivo, che ha lo scopo di far rivivere la storia e lo spirito di grandi regate d’altura come l’admiral’s Cup e la Sardinia Cup.

IOR REVIVAL, organizzata dallo Yacht Club Sanremo e dall’omonima associazione, si è svolta dal 29 al 31 maggio, Miss K IV di Marco Babando, ha conquistato il trofeo Overall dell’edizione 2010 di IOR REVIVAL. La manifestazione, iniziata sabato, per tre giorni ha coinvolto gli equipaggi provenienti da tutta Europa.

OIL B, azienda produttrice di biodiesel, carburante “pulito” di origine completamente vegetale, è stata per il terzo anno sostenitrice dell’evento, insieme a Slam e M&N Yacht Consultant, che hanno realizzato le riprese in mare.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione