Jeanneau e Beneteau Cup: due appuntamenti da non perdere

22 Giugno 2010 | di Redazione Liguria Nautica

Jeanneau cup 2009Buone notizie per i proprietari di imbarcazioni Jeanneau e Beneteau vogliosi di agonismo. Segnaliamo due appuntamenti da non perdere sabato prossimo:  in primis la quattordicesima edizione del Raduno Jeanneau & Friends unitamente all’ottava Jeanneau Yachting & Golf Cup, organizzata dallo Yacht Club Chiavari, il Circolo del Golf di Rapallo e la Union Yachts srl di Lavagna. Il Torneo di Golf, in realtà, si svolgerà a Rapallo venerdì, mentre le regate veliche partiranno sabato nelle acque antistanti Chiavari e saranno aperte, oltre che alle imbarcazioni del cantiere Jeanneau, ad ogni altro tipo di cabinato che correrà in classe Libera. Saranno premiati i vincitori della gara di golf, delle regate e verrà stilata una speciale classifica che terrà conto della combinata (ad ogni imbarcazione verranno abbinati due golfisti: il piazzamento sarà determinato dalla somma tra il piazzamento in regata e i risultati dei golfisti).

Ma sabato prossimo andrà finalmente in scena anche la Beneteau Cup-Banks Sails Regatta, che a causa del tempaccio previsto nel weekend 15-16 maggio era stata rinviata a data da destinarsi: nata dalla sinergia tra Marina di Varazze, Varazze Club Nautico e la società di charter Vento In Poppa, la prima edizione della Beneteau Cup e Banks Sails Regatta vedrà sfidarsi gli armatori proprietari di imbarcazioni sfornate dal cantiere francese oppure dotate di tecnologia  frutto del genio del velaio pugliese Paolo Semeraro. Sabato mattina, con partenza alle 11, la regata riservata agli scafi Beneteau, mentre la Banks Sails, a cui può partecipare qualsiasi cabinato dotato almeno di una vela dell’azienda, andrà in scena domenica 27 dalle 10.30 in poi. Sarà inoltre possibile usufruire gratuitamente di uno skipper per imbarcazione, valido supporto per la messa a punto dell’imbarcazione e delle vele.

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione