Jotun Italia al 57° Salone di Genova – Intervista al direttore commerciale Enrico Guano

Enrico Guano conferma le sensazioni positive sul mercato della nautica e presenta i prodotti Jotun in evidenza quest'anno

22 September 2017 | di Redazione Daily Nautica
Jotun Italia SpA al 57° Salone Nautico di Genova (2)-min
Intervista al direttore commerciale di Jotun Italia SpA al 57° Salone Nautico di Genova

Tra gli espositori del 57° Salone Nautico di Genova c’è anche Jotun Italia SpA, consociata del colosso norvegese specializzato nella produzione di vernici e rivestimenti, leader del mercato a livello globale.

Abbiamo scambiato qualche battuta con Enrico Guano, direttore commerciale di Jotun Italia SpA, per avere un suo parere in merito a questa edizione della manifestazione e al mercato della nautica e per capire, in particolare, se da questo Salone arrivino conferme di quella fase di rilancio e ripresa del settore di cui tanto si parla.

“Siamo solo al secondo giorno ed è difficile stabilirlo ma -ha affermato Guano- è il mercato stesso a darci sensazioni positive in questo senso. Abbiamo ospitato ieri il meeting dei nostri dealer italiani che ci hanno trasmesso grande positività ed entusiasmo in vista della prossima stagione”.

Ma cosa si aspetta Jotun Italia da questo Salone Nautico di Genova?

“Siamo ad oggi -ha spiegato ha affermato  Enrico Guano. in una buona fase del percorso di sviluppo nel mercato nautico e in una posizione di assoluto rilievo nel settore superyacht, con prospettive di crescita anche nella diportistica. Siamo qui -ha sottolineato- per supportare il nostro business e continuare a trasmettere il nostro messaggio che è quello di voler essere con convinzione sempre maggiore il preferred technological supplier, con il nostro lavoro sulle soluzioni di cura e prevenzione dell’osmosi e le nostre antivegetative”.

Jotun Italia SpA è qui al Salone Nautico di Genova per presentare al mercato italiano i suoi numerosi prodotti che permettono di semplificare e agevolare il lavoro di manutenzione annuale delle imbarcazioni. L’ampia gamma di prodotti Jotun comprende antivegetative, stucchi, primer, smalti e prodotti per la cura della propria imbarcazione, indispensabili per mantenere e preservare lo stato delle barche ad alti livelli.

“Tra i nostri prodotti di punta -ha dichiarato Guano- presentiamo oggi il nostro sistema di smalto verniciatura Xtreme, che è composto da un primer di base epossidico bicomponente multiuso e uno smalto poliuretanico acrilico, XtremeGloss. Si tratta -ha concluso il direttore commerciale di Jotun Italia- di uno smalto lucidabile ad altissima brillantezza, particolarmente adatto alla nautica da diporto e di facile applicazione: una soluzione ottima per il refit di ogni imbarcazione”.

 

 

Lara Paoletti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR