La Sagra del pesce di Camogli al Porto Antico di Genova per raccogliere fondi per gli sfollati di Ponte Morandi

Gli amici di Camogli in trasferta a Genova per uno scopo benefico: aiutare gli anziani sfollati a seguito del crollo del Ponte Morandi

12 ottobre 2018 | di Manuela Facino
La Sagra del pesce di Camogli al porto antico
Sagra del pesce di Camogli porto antico

Sabato 20 e domenica 21 ottobre la storica Sagra del Pesce di Camogli, che si svolge a maggio di ogni anno (da 66 edizioni), approda a Genova, a piazzale Mandraccio al Porto Antico.

L’obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi per gli anziani sfollati dopo il crollo di Ponte Morandi. Insieme al famoso “padellone” (di 4 metri di diametro), arrivano in trasferta anche i Camuggin, che della Sagra del pesce hanno fatto un’istituzione.

Saranno loro, i cugini di Camogli, a preparare i tradizionali cartocci di pesce fritto. Si tratta della prima comunione di intenti, a scopo benefico, che ha unito lo storico borgo del levante con il Civ Porto antico.

Il costo a porzione del cono di fritto è di 8 euro. Inoltre, da sabato 13 ottobre, si ha la possibilità di acquistare in anticipo il coupon sul sito del Civ Porto Antico.

Qui gli orari della Sagra del Pesce di Camogli al Porto Antico:
sabato 20 ottobre dalle 11.00/15.00 17.00/19.00
domenica 21 ottobre dalle 11.00/16.00

Il ricavato confluirà direttamente alla raccolta fondi per il progetto di Sant’Egidio che promuove il servizio di case famiglia per anziani in difficoltà. I proventi raccolti durante la Sagra del Pesce serviranno a finanziare le spese di ristrutturazione di una nuova casa famiglia nel quartiere di Sampierdarena che dovrà ospitare 8/10 persone.

MF

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione