Le auto d’epoca della 12ª rievocazione storica della Coppa Milano–Sanremo fanno tappa al Marina di Loano

Gli esemplari unici di auto d’epoca della 12ª Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo fanno tappa a Marina di Loano. Sabato 8 maggio le auto saranno accolte nel porto loanese, per essere ammirate dal pubblico e dagli appassionati

7 May 2021 | di Giuseppe Orrù
Le auto della Coppa Milano - Sanremo al Marina di Loano
Le auto della Coppa Milano - Sanremo al Marina di Loano

Le splendide auto d’epoca della Coppa Milano-Sanremo arrivano al Marina di Loano per un appuntamento imperdibile per gli appassionati di queste “signore a quattro ruote”, in uno dei dieci porti turistici più belli del mondo.

La 12ª Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, la gara italiana di auto d’epoca più charmant e ricca di storia, partirà da Milano giovedì 7 maggio, per l’esclusiva parata inaugurale nel cuore della città, per poi far tappa anche nel porto loanese. Come da tradizione, nella serata del 7 maggio è previsto l’arrivo a Rapallo, per l’esclusivo défilé riservato alle auto partecipanti nell’affascinante cornice del borgo di Portofino.

Sabato 8 maggio, il giorno clou dell’evento, gli equipaggi affronteranno le ultime prove speciali. Dopo la partenza da Rapallo, sfileranno in piazza De Ferrari nel centro di Genova e arriveranno al Marina di Loano. “Un evento internazionale – spiega Gianluca Mazza, amministratore delegato di Marina di Loano – con il quale condividiamo i valori di stile, tradizione, eccellenza e passione per la competizione sportiva improntata ai principi di correttezza e lealtà“.

Mentre i partecipanti all’evento saranno ospitati sulle terrazze del Marina Center, il centro congressi del porto loanese, i loro “bolidi” saranno in bella mostra nell’ampio parcheggio esterno del porto turistico loanese, a disposizione di quanti vorranno ammirarli da vicino. Un’occasione unica per scoprire tutti i dettagli di autentiche opere d’arte, che hanno scritto la storia dell’automobilismo e dell’ingegneria.

Le automobili che sabato 8 maggio faranno tappa a Loano – sottolinea il sindaco Luigi Pignoccanon sono semplici mezzi di trasporto e testimoniano come, nelle mani del giusto designer, possano diventare autentiche opere d’arte su quattro ruote. Il loro fascino senza tempo sarà ulteriormente esaltato dalla splendida cornice di Marina di Loano, riconosciuto come uno dei dieci porti turistici più belli del mondo, e delle imbarcazioni che ospita“.

L’arrivo a Loano della carovana della Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo sarà anche l’occasione per la presentazione del nuovo logo di Marina di Loano, risultato di un intenso lavoro di restyling e preludio ad un più ampio piano di rinnovamento che, nel prossimo futuro, interesserà l’intera area portuale loanese. Una “festa nella festa” che segnerà l’inizio del nuovo capitolo della storia di una delle marine turistiche più apprezzate al mondo.

Marina di Loano

La gara proseguirà, infine, con le ultime prove cronometrate all’interno del Circuito di Ospedaletti e terminerà a Sanremo con la tradizionale sfilata in corso Matteotti e, a seguire, la cena di gala e le premiazioni.

Siamo orgogliosi – afferma Gianpaolo Sacchini, Ceo Equipe Grand Prix – che la Coppa Milano-Sanremo per il secondo anno abbia tra i propri partner lo Yacht Club Marina di Loano, tappa consolidata del percorso. Gli ideali di eccellenza, stile e tradizione, intrecciati alla visione internazionale di Marina di Loano, sono una combinazione che si allinea perfettamente con lo spirito unico e l’allure inconfondibile della competizione“.

La nuova edizione della “Signora” delle gare, che per la prima volta nella sua storia aprirà il Campionato Italiano Grandi Eventi 2021 di ACI Sport, sarà ricca di novità e potrà vantare partner illustri quali Urban Up|Unipol e IWC Schaffahausen official time keeper, entrambi main sponsor della manifestazione.

Si rinnova, inoltre, la collaborazione con Mercedes-Benz, in veste di partner istituzionale dell’evento, attraverso il dealer ufficiale Merbag Spa e le partnership con Cuvage, l’eccellenza italiana dello spumante metodo classico che sarà official supplier della gara per il settore beverage.  Marina di Loano Spa, Gold Sponsor della manifestazione, ospiterà una delle tappe più affascinanti del percorso.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR