Le Cinque Terre cercano di risollevarsi dal dramma dell’alluvione.

Al via sabato a Riomaggiore “Giornata europea dell’enoturismo 2011”

9 Novembre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Dopo l’alluvione che nelle scorse settimane ha severamente colpito l’area dello spezzino e le Cinque Terre in particolare, il borgo di Riomaggiore a deciso di mantenere in programma la manifestazione  “Giornata europea dell’enoturismo 2011”, che si svolgerà domenica 13 all’interno del castello di Riomaggiore.

 

E secondo Enzo Giorgi, coordinatore regionale dell’associazione “Città del vino” che organizza l’evento, esso è un “segnale di auspicio per una rapida ripresa del territorio così crudelmente ferito visto che la manifestazione punta alla tutela del territorio ed alla promozione dei prodotti locali e del loro consumo e di conseguenza all’incentivazione del turismo».

 

 La manifestazione, che avrà inizio alle 10h30, prevede anche una degustazione di vini della Cantina Lunae di Paolo Bosoni, che sono sttai premiati alla Selezione del Sindaco 2011.

 

 Francesca Pradelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

A chi frega del Magra? Reportage a un anno dall’alluvione VIDEO

  • 25 Novembre 2012

Siamo ritornati a poco più di un anno di distanza dalla tragica alluvione dello spezzino per capire com’è la situazione della piccola nautica alla foce del Magra. Un disastro: le istituzioni latitano, nonostante la buona volontà degli operatori

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione