L’Eudi Show rinviato ad aprile: il Covid rivoluziona il mondo delle fiere

Riprogrammato a marzo anche il Salon International de la Plongée Sous-Marine di Parigi

27 January 2022 | di Gianni Risso
Eudi Show 2017
Un'immagine che mostra la grandissima affluenza all'Eudi Show 2017

Negli ultimi giorni c’è stata una pioggia di rinvii e annullamenti di importanti fiere e saloni, anche internazionali. E’ stato, infatti, annullato, per il secondo anno consecutivo, il Boot di Düsseldorf, che era in programma dal 22 al 30 gennaio. È seguito poi il rinvio della più importante fiera internazionale del turismo, la BIT di Milano, che doveva tenersi dal 13 febbraio ma che è slittata al 10 aprile.

Anche il Transpotec, salone dei trasporti e della logistica, in programma alla Fiera di Milano dal 27 gennaio, è stato rinviato al 5 maggio, mentre, per quanto riguarda il settore della subacquea, il Salon International de la Plongée Sous-Marine di Parigi, che da anni si svolge nel Parc des Expositions, alla Porte de Versailles, è stato riprogrammato dall’11 al 14 marzo.

Sempre restando nel campo della subacquea, a subire gli effetti dell’emergenza Covid è stato anche l’Eudishow, che era previsto a Bologna dal 25 al 27 febbraio ma che è stata slittato dall’1 al 3 aprile. “In considerazione dell’andamento della pandemia, delle numerose richieste degli espositori, delle misure adottate dal governo e in linea con le scelte adottate anche dagli altri principali organizzatori fieristici italiani ed europei – spiegano gli organizzatori dell’Eudi Show in un comunicato ufficiale – informiamo che la manifestazione fieristica, in programma dal 25 al 27 febbraio prossimi, viene posticipata nelle seguenti date: 1-3 aprile 2022″.

“L’obiettivo del rinvio – sottolineano gli organizzatori della importante kermesse subacquea – è quello di garantire un’adeguata presenza di tutto il pubblico e di tutti gli operatori specializzati. Grazie ai protocolli di prevenzione validati dal CTS e continuamente aggiornati ed in ottemperanza con quanto previsto dal ‘Protocollo Covid-19’ dell’associazione di categoria AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane), vogliamo garantire a tutti i partecipanti la massima sicurezza“.

 

Gianni Risso

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR