Lindsay Owen Jones conquista la Nespresso Cup

9 Maggio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

nespresso cupSi chiude nel segno di Sir Lindsay Owen Jones e del suo Wally 95 Magic Carpet Squared la prima edizione della Nespresso Cup, in scena a Portofino, riservata esclusivamente ad imbarcazioni sfornate dall’elegante cantiere di Luca Bassani Antivari. Il Direttore Generale de L’ Oreal questa mattina è sceso in acqua a pari punti con Jean-Charles Decaux, armatore di J One, ma con due bei primi di prova ha scacciato ogni incubo. La doppia gara di oggi si è corsa in condizioni di vento da sud di circa 10-15 nodi, che ha accompagnato le 10 imbarcazioni in gara in due percorsi a bastone di 12 miglia. Soddisfatto il Comitato di Regata dello Yacht Club Italiano, patrocinatore dell’evento, che è riuscito a far portare a termine ben 4 prove in tre giorni, in un campo difficile e solitamente avaro di vento come il Golfo del Tigullio. Oltre alla vela, la mondanità, con ospiti importanti a Portofino, da Cate Blanchett a Elisabetta Canalis, da Paul Cayard a Francesco De Angelis.

Ecco le classifiche definitive:

1) Magic Carpet Squared (Wally 95), Lindsay Owen Jones

2) J One (Wally 77), Jean-Charles Decaux

3) Y3K (Wally 101), Claus Peter Offen

4) Indio (Wally 101), Andrea Recordati

5) Ryokan II (Wally 80), Philippe Ligier

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione