Loano, concluso il Raduno Nazionale Under 19

Concluso ieri l'appuntamento riservato alle classi giovanili 420, 29er, Laser Radial e Hobie Cat 16: più di 60 partecipanti tra tecnici e atleti

9 Gennaio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Si è concluso ieri, nelle acque di Loano, il primo Raduno Nazionale 2012 del Team Under 19, organizzato dalla FIV nell’ambito del progetto “…Verso Rio 2012”. Atleti, tecnici federali, allenatori e testimonial di tutto rispetto si sono dati appuntamento presso il locale Circolo Nautico: 60 persone a lavorare insieme per presentarsi al meglio in vista della stagione agonistica 2012, che si annuncia impegnativa.
Tra le classi in mare 420, 29er, Laser Radial, RS:X e Hobie Cat 16: tra i “quadri” il Direttore Tecnico del Settore Giovanile FIV Paolo Ghione e Luciano Giacomi, Giudice Federale. La Federvela punta molto sui giovani, e questo è frutto dell’imprinting dato dalla gestione Croce.

 

Ma d’altro canto, puntare sul futuro, in tempi di crisi, vuol dire non preoccuparsi troppo del presente: negli ultimi test olimpici, gli italiani in gara (sia quelli qualificati che coloro che non ce l’hanno ancora fatta) non hanno certo brillato, anzi. L’unica eccezione era presente a Loano, in qualità di testimonial: Giulia Conti, che assieme a Giovanna Micol costituisce la speranza italiana alle Olimpiadi di Weymouth sui 470.

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione