Ospite d’eccezione al Salone Nautico di Genova: il presidente Mattarella visita gli stand e incontra i bimbi sfollati

Il capo dello Stato ha raggiunto la kermesse su una motovedetta della Guardia di Finanza, accompagnato dal sindaco di Genova, dal presidente della Regione Liguria e dal prefetto

24 September 2018 | di Manuela Sciandra
Mattarella Salone Nautico - SN58_Visita Presidente Mattarella (3)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita al 58° Salone Nautico di Genova

E’ durata poco meno di un’ora la tanto attesa visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Salone Nautico di Genova. Era la prima volta che un capo dello Stato si recava in visita ufficiale tra gli stand della kermesse genovese.

Mattarella ha raggiunto la “prima vetrina del Mediterraneo” su una motovedetta della Guardia di Finanza, accompagnato dal sindaco di Genova, Marco Bucci, dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e dal prefetto di Genova, Fiamma Spena. Ad attenderlo sul pontile, la presidente di UCINA Confindustria Nautica, Carla Demaria e i vertici dell’associazione.

Il capo dello Stato ha poi incontrato una delegazione di studenti delle scuole della Val Polcevera, tra cui alcuni bambini sfollati dalle proprie abitazioni a seguito del crollo del ponte Morandi e un gruppo di alunni dell’Istituto Nautico San Giorgio di Genova e di Camogli, accompagnati dall’assessore Ilaria Cavo.

Per l’occasione i bambini hanno consegnato a Mattarella una delle t-shirt con il logo “Genova nel cuore” (firmata da ognuno di loro) e alcuni loro disegni. Su iniziativa della Regione Liguria (accolta dal Comune di Genova), il ricavato della vendita di queste t-shirt verrà devoluto interamente a chi è stato colpito dalla tragedia dello scorso 14 agosto.

La visita del presidente della Repubblica è poi proseguita all’interno del padiglione B (piano superiore) dedicato all’accessoristica e alla componentistica, dove ha salutato le forze dell’ordine presenti al Salone e gli espositori dell’area Tech Trade. Prima di lasciare il capoluogo ligure, Mattarella ha fatto un giro anche tra gli stand dell’area dedicata alla vela e all’interno del Sailing World, per conclduere infine la sua visita nell’area yacht & superyacht, dove ha incontrato tutto lo staff del Salone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR