MonteNapoleone Yacht Club, due cantieri liguri nel quadrilatero della moda

Le boutique del quadrilatero della moda aprono le porte ai visitatori per raccontare la storia di due realtà che operano nel mondo dell’eccellenza: i brand della moda e le aziende della nautica

24 Aprile 2017 | di Redazione Liguria Nautica
MonteNapoleone yacht club
Montenapoleone yacht clu, evento di nautica e lusso

Da lunedì 15 a domenica 21 maggio torna il MonteNapoleone Yacht Club, appuntamento milanese che unisce nautica e lusso giunto ormai alla sua terza edizione.

Per l’occasione le boutique di via Montenapoleone accoglieranno al loro interno i più importanti cantieri nautici e yacht club internazionali. Ogni ospite esporrà i propri modellini di imbarcazioni, gallerie fotografiche, disegni e progetti.

All’iniziativa, promossa da MonteNapoleone District, organizzazione che rappresenta 150 luxury brand del quadrilatero della moda, parteciperanno anche i cantieri liguri Tankoa e Fincantieri Yachts, rispettivamente negli store di Larusmiani e Brunello Cucinelli.

La manifestazione sarà arricchita dall’evento Unique (che si chiuderà il 28 maggio) dove orologerie e gioiellerie esporranno i loro pezzi unici.

E’ inoltre in programma la mostra a cielo aperto “German Frers a Life for Yacht Design”, curata da Antonio Vettese, con fotografie e disegni originali del grande architetto e velista argentino, tra i più noti progettisti nautici a livello mondiale.

Sono firmate German Frers, infatti, alcune barche che hanno segnato la storia della vela come il Moro di Venezia di Raul Gardini, lo Stealth di Gianni Agnelli e Luna Rossa di Patrizio Bertelli.

Da segnalare infine la tavola rotonda‬ dal titolo “Le eccellenze dell’industria e del turismo nautico, patrimonio e strumento di valorizzazione del Made in Italy” che si terrà martedì 16 maggio alle 11 allo Spazio Gessi (via Manzoni 16/a).

“Da questa edizione di Yacht Club -ha dichiarato Guglielmo Miani, presidente del MonteNapoleone District- il mare è ancora più vicino a Milano, città considerata tra le più nautiche d’Italia per numero e qualità di armatori e amanti della navigazione”.

MF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. da milanese, armatore e skipper di barcavela , presidente dell’Asociazione NAVIGARE IN AMICIZIA asd- saluto con onore questa manifestazione alla quale sarò presente come spettatore e curioso, ma anche per cogliere qualche idea di opportunità per la nostra associazione

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione