MYBA Charter Show 2010

MYBA : Salone del Charter a Genova, 1,2 milioni di euro l’impatto economico sulla città.

13 Maggio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

myba_charter_showFabio Pesto, presidente di Pesto Sea Group, gruppo italiano leader nei servizi per i superyacht e organizzatore del MYBA Charter Show ha tracciato un bilancio dell’edizione 2010 e dei primi 10 anni di MYBA a Genova.

“Siamo molto felici della riuscita dell’edizione 2010: abbiamo coinvolto 69 superyacht ed oltre 1.200 persone che hanno soggiornato a Genova per oltre una settimana. In termini economici quest’evento ha portato quest’anno in città circa 1,2milioni di euro, cui devono aggiungersi gli investimenti del nostro gruppo pari a circa 300mila euro”.

 

“In termini imprenditoriali – aggiunge –  come sempre la sfida è quella di migliorare: abbiamo firmato con il MYBA un contratto per mantenere a Genova l’edizione 2011 ma la concorrenza di altre città è molto forte ed è quindi auspicabile un coordinamento sempre più stretto con le istituzioni cittadine e locali per confermare come la nostra città sia la location ideale per un evento del genere. Il MYBA coniuga, infatti, tutte le attività post consegna del grande yacht: dallo yacht management, al charter, ai servizi di assistenza a terra fino ad arrivare al refit”.

 

Secondo le stime di Pesto Sea Group , il MYBA CHARTER SHOW ha portato a Genova oltre 10mila presenze per un valore di circa 15milioni di euro. Il MYBA una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate al settore charter e superyacht ed è un punto di riferimento per i professionisti del superyacht e del charter e vede la partecipazione della più importanti agenzie di noleggio e di Top broker internazionali. L’obiettivo di MYBA è di promuove il concetto di professionalità nel settore yachting, per contribuire a creare cultura ed elevare sempre di più gli standard nella gestione del noleggio, nella vendita e nell’acquisto dei superyacht.

 

Walter Mei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione