Myba Charter Show: il charter extralusso si da appuntamento a Genova

Al Porto Antico di Genova va in scena il Myba, il meglio del charter di lusso in Mediterraneo, una vera e propria abbuffata di megayacht alla quale non potevamo mancare

4 May 2016 | di Redazione Daily Nautica

Il ventottesimo MYBA Charter Show, la rassegna annuale del charter per superyacht, si sta svolgendo presso il porto Antico di Genova. Cinquanta megayacht tra i 24 e gli 80 metri di lunghezza, cinquecento broker e manager di grandi imbarcazioni che sono arrivati a Genova da tutto il mondo, la manifestazione sarà visitabile fino alla giornata del 5 maggio.

Si tratta dell’appuntamento in cui si mettono in mostra I megayacht extralusso, una settimana a bordo può costare da 50 mila euro fino a un milione. Lo scopo dei broker in questa rassegna è quello di visitare gli yacht che saranno disponibili al noleggio nella stagione che si sta per aprire.
Il MYBA, organizzato dalla Pesto Sea Group, è un evento di importanza mondiale nel panorama della nautica. Scorrendo l’elenco delle imbarcazioni si nota come siano del tutto assenti unità battenti bandiera italiana, forte invece la nostra presenza a livello di costruttori: tante delle barche presenti al MYBA, infatti, sono state costruite in Italia.

MYBA Charter Show: il megayacht The Wellesley

Le fotocamere di Liguria Nautica, tra le tante imbarcazioni esposte al Myba, hanno avvistato il megayacht The Wellesley. Si tratta di un’unità costruita nel 1993 che naviga attualmente sotto la bandiera di Malta.

La The Wellesley è stato prodotto dal cantiere Oceanco ed ha una lunghezza totale di 56 metri e una larghezza massima di 9 metri. Nelle ultime settimane ha sostato tra la Costa Azzurra e le marine liguri. Lo scorso 19 marzo lo yacht si è fermato a Cannes, per poi arrivare a Monaco il 24 dello stesso mese, infine è immediatamente ripartito in direzione Liguria. Il 27 marzo ha fatto tappa a Portofino, qui è rimasto fino a inizio maggio, quando si è spostato a Genova per partecipare al Myba.

 

The Wellesley: la scheda tecnica del megayacht

Cantiere: Oceanco

Bandiera: Malta

Anno di varo: 1993

Progetto di: Oceanco

Designer esterno: Gerhard Gilgenast

Designer interno: Donald Starkey

Numero cabine: 8

Ospiti: 10

Lunghezza: 56 metri

Larghezza: 9 metri

Pescaggio: 2,8 metri

Velocità massima: 17 nodi

Velocità di crociera: 14 nodi

Materiali: acciaio/ alluminio

 

Foto di Riccardo Molinari per Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR