NAUTIC METEO – Condizioni da lupi di mare nel weekend

Per chi ha in programma un’uscita in barca invernale, ecco cosa accadrà nel Mar Ligure venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 gennaio

17 Gennaio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Freddo. Molto freddo. Ma chi se ne importa? I veri lupi di mare prendono il largo in ogni condizione. Ecco che cosa succederà nel Mar Ligure nel corso del weekend.

 

Venerdì 18 – Ponente: parzialmente nuvoloso. Venti deboli fra 2 e 5 nodi da Sud Ovest. Centro: poco nuvoloso. Venti deboli fra 2 e 5 nodi da Nord. Levante: sereno o poco nuvoloso. Venti deboli 2 e 5 nodi da Nord-Nord Ovest. Nuvolosità in aumento in serata e venti tendenti a girare da Sud Ovest. Temperature fra 2 e 6 °C.

 

Sabato 19 – Ponente: molto nuvoloso con alta probabilità di piogge, anche forti. Venti fra 10 e 16 nodi da Est con tendenza a provenire da Nord e a rinforzare fino a 20-25 nodi. Centro: molto nuvoloso con possibilità di piogge. Venti fra 5 e 10 nodi da Nord Est con tendenza a rinforzare e a provenire da Nord. Levante: molto nuvoloso con possibilità di piogge. Venti fra 8 e 15 nodi da Est-Nord Est con tendenza a rinforzare e a provenire da Nord Est. Temperature fra 2 e 6 °C.

 

Domenica 20 – Ponente: molto nuvoloso con alta probabilità di piogge, anche forti. Venti fra 15 e 20 nodi da Nord. Centro: molto nuvoloso con alta probabilità di piogge, anche forti. Venti fra 10 e 18 nodi da Nord con tendenza a calare nel pomeriggio. Levante: molto nuvoloso con alta probabilità di piogge, anche forti.  Venti fra 10 e 15 nodi da Est con tendenza a calare nel pomeriggio. Temperature fra 2 e 6 °C con tendenza ad aumentare nel pomeriggio.

 

Servizio a cura di Francesco Farina, ingegnere meccanico con una grande passione per il mare e per la vela, deus ex machina del software tattico da regata Smart Skipper, completamente sviluppato in Italia dalla 3XEL.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Viaggi

Con MSC Grandiosa partita da Genova la prima crociera del 2021. A bordo consentito ciò che a terra è vietato

  • 25 Gennaio 2021

L’ammiraglia della flotta MSC Crociere riprende i classici itinerari di una settimana in Mediterraneo occidentale, dopo la temporanea sospensione delle crociere avvenuta durante le festività natalizie, dando così il via alla ripresa del comparto crocieristico nel 2021L’ammiraglia della flotta MSC Crociere riprende i classici itinerari di una settimana in Mediterraneo occidentale, dopo la temporanea sospensione delle crociere avvenuta durante le festività natalizie, dando così il via alla ripresa del comparto crocieristico nel 2021

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione