Dal diporto alla grande cantieristica: tutte le soluzioni di NavalTecnoSud per il rimessaggio

Grande successo al Mets di Amsterdam per l'azienda pugliese specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale

28 November 2017 | di Giuseppe Orrù
NavalTecnoSud al Mets di Amsterdam
Lo stand NavalTecnoSud al Mets di Amsterdam

Quando occorre tirare la barca a secco, dal natante al grande yacht, servono attrezzature pratiche, efficienti e soprattutto sicure. Sia per lo scafo, sia per chi lavora e deve fare manutenzione o spostare a terra l’imbarcazione. La NavalTecnoSud di Valenzano, in provincia di Bari, che ha da poco partecipato al Mets di Amsterdam, offre un catalogo vasto e completo di prodotti per la cantieristica navale, dagli invasi ai cavalletti, dai puntelli ai tacchi, dalle selle fisse e trasportabili con carrelloni motorizzati ai bilancini, fino ai carrelli trainati, alle stive e agli scaffali per natanti.

GRANDE SUCCESSO AL METS PER NAVALTECNOSUD

Siamo rimasti molto soddisfatti -ha sottolineato Barbara Spadavecchia di NavalTecnoSud- dell’organizzazione impeccabile del salone olandese e del riscontro da parte degli operatori del settore, che in termini di quantità numerica hanno superato qualsiasi nostra aspettativa. Questa -ha aggiunto- è l’opinione comune delle molte aziende presenti”. In particolare, ad attrarre maggiormente le attenzioni del pubblico nord europeo, è stato lo Scaffale porta barche, dalle strutture personalizzabili, in cui posizionare piccoli e medi scafi, ideale per piccoli cantieri e rimesse. “E’ una soluzione molto richiesta soprattutto in Nord Europa -ha spiegato Spadavecchia- dove è molto diffusa la navigazione sui laghi e i cantieri sono più interessati a questo genere di prodotti”.

NUOVA FORNITURA AI CANTIERI AMICO DI GENOVA

Oltre alle soluzioni per il piccolo diporto nautico, NavalTecnoSud conferma la propria presenza nei più prestigiosi cantieri navali di mega yacht italiani ed europei, con la nuova fornitura ai cantieri navali Amico & Co di Genova di un articolo per scafi di grandi dimensioni. Si tratta di un cavalletto verticale, che permette un’inclinazione fissa con altezza variabile. Ogni struttura è dotata di un doppio pistone per il bloccaggio del telescopio, cappello basculante e altezze personalizzabili. Un cavalletto ideale per bacini di carenaggio, dove le dimensioni degli scafi aumentano esponenzialmente.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR