Nei fondali liguri si sfidano i campioni di safari fotosub

Previsto l’arrivo di oltre cinquanta fotografi subacquei da tutta Italia l’1 e il 2 giugno per il Trofeo Villa Azzurra e la manifestazione organizzata dal CICASUB Seatram di Bogliasco

25 Maggio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Per gli appassionati di fotografia subacquea si annuncia un fine settimana di battaglia a colpi di flash per illuminare e  ridare colore alle innumerevoli varietà ittiche che popolano i nostri fondali. Nelle giornate del 1° e 2 giugno si svolgeranno, grazie a un intelligente abbinamento, due gare nazionali di safari fotografico subacqueo valide per la selezione ai campionati italiani FIPSAS 2013.

 

La gara di sabato 1° giugno, con in palio il 4° Trofeo Villa Azzurra, è organizzata da: Consorzio Pegli Mare,  Il Pontile  e Circolo ILVA   di Pegli, nei fondali circostanti allo scoglio nave a Vesima. Il noto agonista Massimo Ardizzone, capofila del comitato organizzatore, annuncia la partecipazione di una cinquantina di concorrenti fra i quali sicuramente molti campioni italiani della quattro specialità: Massimo Corradi, Martina Gambirasi, Nicola Alaimo, Davide Lombroso,  Claudio Zori  e  Massimiliano Muratore.

 

La gara di domenica 2 giugno è organizzata dal CICASUB Seatram ASD Bogliasco, con il patrocinio del Comune di Bogliasco che ha messo in palio il prestigioso Trofeo che sarà consegnato personalmente dal sindaco e neo onorevole Luca Pastorino. Anche a Bogliasco  scenderanno in acqua circa 50 fotosub  che opereranno per 4 ore lungo la costa fra il molo e lo scoglio del Cane. Collaborano  all’evento da guinness anche: Club Nautico e Diving Center Quota 18 di Bogliasco. Diveross,  FIPSAS, Aqualung, Seatram, www.apneaworld.com.Proiezione, foto e premiazioni dalle ore 19.00 presso Salone Parrocchiale in Via Bettolo a Bogliasco.

 

Per info:massimo.ardizzone@fastwebnet.it (gara 1° giugno) e massimo_corradi@hotmail.com (gara Bogliasco)

 

Ilva Risso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gianni Risso ha detto:

    Speriamo che Eolo e Nettuno siano una volta tanto clementi! in caso contrario slitterà tutto al 9 giugno e al 29 giugno.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Il nuovo atlante degli habitat marini della Liguria

La nuova versione è costituita da 85 grandi tavole cartografiche a colori stampate su carta, mentre il testo dedicato agli aspetti descrittivi e a quelli metodologici e gestionali è messo a disposizione in veste informatica tramite il portale ambientale ligure

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione