Nespresso Cup: Magic Carpet Squared al comando

9 Maggio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

nespresso cupSi è conclusa ieri la seconda giornata di regate nell’ambito della Nespresso Cup, manifestazione dedicata esclusivamente alla classe Wally in scena a Portofino. Solo 10 le barche invitate dallo Yacht Club Italiano, organizzatore dell’evento, ma che barche! Il Wally 95 piedi Magic Carpet Squared di Lindsay Owen Jones si è aggiudicato la prova di ieri, rimanendo in prima posizione sin dalla partenza, sebbene il tattico Tony Rey abbia spiegato che non è stato così semplice: “Probabilmente è sembrato facile per chi osservava, ma posso assicurarvi che non è stato così. Non si è mai sicuri di riuscire a mantenere la posizione ma siamo stati fortunati a fare una buona partenza e a tirare il primo bordo a sinistra, che ci ha messo in condizioni di sfruttare alcuni salti di vento. Da qui, una volta al comando, è stato facile controllare le barche più grandi dietro di noi. Y3K e Indio sono sempre degli ottimi rivali e hanno recuperato abbastanza tanto da renderci nervosi in qualche occasione”. Come in effetti è successo nel lato di poppa, dove il vento che andava calando ha permesso alle barche inseguitrici di avvicinarsi al leader. Solo 30 secondi separavano Magic Carpet Squared da Y3K al giro di boa. La vittoria di oggi pone Magic Carpet Squared al primo posto insieme a J One di Jean-Charles Decaux, prospettando una sfida entusiasmante per la finale di domani: “ci piace regatare contro il team di J One. è dura perché ci costringono a fare una regata perfetta per rimanere in testa”.
Il tempo a Portofino non è stato clemente e Francesco de Angelis, leggenda dell`America`s Cup e Ambasciatore della Nespresso Cup ha spiegato: “In Italia è piovuto molto per più di una settimana: non è una cosa comune in questo periodo dell`anno. Ma finchè si regata, il tempo passa in secondo piano!”.

Oggi l’ultima prova. Ecco i primi 5:

1) Magic Carpet Squared (Wally 95), Lindsay Owen Jones

2) J One (Wally 77), Jean-Charles Decaux

3) Y3K (Wally 101), Claus Peter Offen

4) Indio (Wally 101), Andrea Recordati

5) Ryokan II (Wally 80), Philippe Ligier

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione