“PalazzoStellaInBlu – Il Mare dentro”, rassegna d’arte contemporanea sviluppata dal mare per il mare

L'esposizione saluta l'apertura del 58° Salone Nautico e celebra il legame indissolubile tra Genova e il mare

20 September 2018 | di Manuela Sciandra
PalazzoStellaInBlu Il Mare dentro - opera di Pia Labate
Artista: Pia Labate

Venerdì 21 settembre alle 18.00 presso Palazzo Stella (a due passi da Palazzo Ducale e dall’Acquario di Genova) si terrà l’inaugurazione della rassegna d’arte contemporanea “PalazzoStellaInBlu”, iniziativa organizzata in concomitanza con il 58° Salone Nautico di Genova e inserita nel circuito GenovaInBlu, la rassegna di eventi culturali creata per portare il Salone al di fuori dei confini della sua location tradizionale e animare i luoghi più significativi dal punto di vista storico e turistico della città.

Il progetto, a cura di Flavia Motolese e Mario Napoli, comprende diverse mostre, tra cui l’idea espositiva “Il Mare dentro”. Attraverso la sensibilità degli artisti partecipanti, questa suggestiva mostra celebra il legame indissolubile tra Genova e il mare e rivaluta l’importanza culturale di quest’ultimo cercando non solo di riportare questo non-luogo al ruolo di protagonista ma anche di promuovere la comunicazione tra settori diversi, come appunto la nautica e l’arte.

“PalazzoStellaInBlu – Il Mare dentro” è un’esposizione allestita da Satura, associazione nata dall’idea di creare un polo multimediale per la promozione e la diffusione delle arti nel cuore del centro storico genovese, con il patrocinio di Assonautica Italiana e la collaborazione della Guardia Costiera Italiana e di una rete di enti (in continua espansione) legati alla nautica e al mare.

L’evento rimarrà aperto al pubblico fino al 3 ottobre e comprenderà le opere dei seguenti artisti:

Guido Alimento

Silvia Brambilla

Pierangelo Bottaro

Rita Carlin

Paolo Collini

Massimo Gilardi

Pia Labate

Francesco Martera

Laura Mascardi

Piero Orlando

Paola Pastura

Giorgia Profeta

Giulia Quaranta Provenzano

Rossella Sartorelli

Sonia Scaccabarozzi

Danilo Susi

Alessandra Vinotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR