Il Perini 100% made in Italy di Ennio Doris vince il Best Lighting ai Boat International Design & Innovation Awards

Seven, il Perini tutto italiano di 60 metri di Ennio Doris, si è aggiudicato il primo posto nella categoria Best Lighting ai Boat International Design & Innovation Awards 2018

1 February 2018 | di Redazione Daily Nautica

Ai Boat International Design & Innovation Awards, i prestigiosi riconoscimenti che premiano l’architettura e lo stile navale ma anche le nuove soluzioni in termini di design, innovazione tecnologica e ingegneria, il nuovo Perini di 60 metri del Cavaliere Ennio Doris si è aggiudicato il premio per la categoria Best Lighting. 

Ad assegnarglielo, nella nota località sciistica austriaca di Kitzbühel, è stata una giuria internazionale di esperti del settore. “Seven -ha spiegato l’armatore Ennio Doris, al suo secondo Perini dopo il Principessa Vaivia- è una barca progettata in Italia e costruita da un cantiere italiano, così come italiano è l’architetto che l’ha disegnata, l’armatore, l’equipaggio e la bandiera”.

Il Seven, progettato e costruito da Perini Navi in collaborazione con lo yacht designer Ron Holland e varato la scorsa estate, è stato studiato appositamente per permettere una navigazione facile e veloce. Sono numerose le innovazioni che il S/Y Seven può vantare, a testimonianza dell’impegno di Perini nel trovare sempre nuove soluzioni tecnologiche per incrementare le performance, la facilità di navigazione, lo spazio ed il comfort a bordo. Gli interni dello yacht sono stati realizzati dallo studio di architettura e design Dante O. Benini & Partners Architects, anch’esso italiano.

S/yacht Seven – Perini Navi

“Abbiamo accolto la notizia -ha commentato Lamberto Tacoli, presidente e amministratore delegato di Perini Navi- con enorme soddisfazione e siamo onorati di condividere questo riconoscimento con il nostro armatore, il Cavaliere Doris, l’architetto Benini e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa nave. Siamo orgogliosi di questo premio -ha concluso il presidente dell’azienda- perché è dedicato all’ingegno, alla creatività e all’innovazione, tre caratteristiche che ben descrivono le imbarcazioni di Perini Navi, barche che rappresentano l’eccellenza del made in Italy nel mondo”.

 

Specifiche S/Y Seven

Nome: Seven
Tipo : Sail Yacht
Modello: Custom
Costruttore: Perini Navi
Architetto navale: Ron Holland Design
Exterior Designer: Perini Navi
Interior Designer: Dante O. Benini & Partners Architects
Anno di costruzione: 2017
Bandiera: Italiana
Materiale scafo: Alluminio
Materiale sovrastruttura: Alluminio
Lunghezza fuori tutto: 60.00 mt
Larghezza: 11.40 mt
Velocità massima: 15 nodi
Ospiti: 12

DC

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR