Il Cantiere Permare premiato come ambasciatore virtuoso della Liguria

Il rinomato cantiere sanremese è stato scelto come "Ambasciatore virtuoso del territorio" nell'evento "100 mete d'Italia"

14 December 2018 | di Manuela Sciandra

A Palazzo Madama, a Roma, si è svolta pochi giorni fa la seconda edizione dell’evento “100 mete d’Italia“, durante il quale il cantiere Permare di Sanremo è stato scelto come “Ambasciatore virtuoso del territorio“, titolo conferito a quelle aziende che più di tutte hanno saputo difendere le proprie radici e rappresentare al meglio il variegato tessuto imprenditoriale di qualità dell’Italia.

Il rinomato cantiere sanremese, infatti, è stato selezionato per rappresentare la Liguria e ha anche ricevuto la menzione d’onore nella galleria delle eccellenze italiane 2018. L’iniziativa “100 mete d’Italia”, svoltasi alla presenza delle istituzioni che costituivano il comitato d’onore, ha visto la partecipazione di 100 sindaci provenienti da tutta Italia per ricevere i vari riconoscimenti di merito guadagnati nelle 10 categorie che prendono il nome da fiori e piante della flora nostrana.

Questo riconoscimento dal forte valore simbolico premia chi ha saputo valorizzare il patrimonio italiano in vari settori (agroalimentare, enogastronomico, culturale, produttivo, sociale, ecc.) e ha adottato politiche di tutela ambientale e del paesaggio.

L’evento è stato patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’Interno, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, da Federturismo-Confindustria, dall’ANCI e dall’Istituto per il Credito Sportivo.

Il riconoscimento conferito al cantiere Permare non è altro che un ulteriore conferma dell’importanza che questa azienda riveste nel settore della nautica a livello nazionale e internazionale. Le sue imbarcazioni, di altissima qualità e sempre all’avanguardia, sono esempi unici dell’eccellenza Made in Italy, come il nuovissimo Amer 94′ Twin che potete ammirare nel nostro speciale video di presentazione.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR