Pirelli al via, bonaccia sovrana

Si ciondola invano nell'ambito della prima giornata di regate delle Regate Pirelli. No wind, no race: tranne che per gli extreme 40!

28 Aprile 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Dal nostro inviato – No wind, no race. Inizia con una bella bonaccia questa edizione 2012 delle Regate Pirelli: gli scioperi di Eolo, soprattutto in primavera, sono all’ordine del giorno nel Golfo del Tigullio. Dopo aver ciondolato per tre ore in acqua, alle 102 imbarcazioni partecipanti non è rimasto che far rotta verso terra, a Santa Margherita o a Portofino. Anche i due Extreme 40, Alinghi (con skipper Tanguy Cariou) e Red Bull (capitanata dal due volte oro olimpico di Tornado Roman Hagara), arrivati in Liguria per dare spettacolo, hanno stentato, ma sono riusciti a portare a termine una prova, vinta da Red Bull dopo una serie di avvicendamenti in testa.

 

Pare comunque che domani sia in arrivo una bella sciroccata, con punte di 20 nodi! In mare, oggi, oltre alla stragrande maggioranza di scafi da crociera, si sono viste anche compagini con più di qualche pretesa: tra i velisti presenti, Tommaso Chieffi e Claudio Novi a bordo del TP 52 Bombarda e Francesco De Angelis sul Vismara 62 B2 Natali.

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione