Piu' di 150 iscritti per il Primazona Winter Contest

Anche quest'anno torna la rassegna invernale organizzata dalle Società Veliche Genovesi con il coordinamento del Comitato I-Zona FIV Liguria

16 Gennaio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Diversamente dalle stagioni precedenti, la quattordicesima edizione del Primazona Winter Contest avrà una nuova formula: accolti dallo Yacht Club Italiano come base nautica al servizio dei partecipanti, le regate si svolgeranno nel caratteristico Lido di Albaro per tutti e tre i week end, ognuno dei quali dedicato a classi specifiche. Sabato 18 e domenica 19 gennaio inizieranno la gara i 420, 470 e D-One; sabato 25 e domenica 26 gennaio sarà la volta degli Optimist divisa in categoria Junior (12-15 anni) e Cadetti (10-12 anni). Sabato 8 e domenica 9 Febbraio toccherà alla classe Laser, divisa in 4.7 , Standard, Radial femminile e maschile.

 

“La vela è da sempre lo sport che ci permette di vivere in simbiosi con la natura, grazie al clima impagabile che contraddistingue la Liguria. Nei nostri Circoli, i giovani possono trovare numerose opportunità, a partire dalla diffusione della cultura del mare, e l’espressione più evidente di uno sport alla portata di tutti e caratterizzato dalla massiccia attività delle nostre Scuole di Vela, i cui corsi possono iniziare a sei anni.” Queste le parole della presidente del Comitato Primazona Luisa Franza dalla presentazione ufficiale svoltasi nella sala Auditorium della Regione Liguria, con la partecipazione dell’assessore regionale allo sport Matteo Rossi, del delegato Coni Genova Antonio Micillo e dei dirigenti dello Yacht Club Italiano Antonio Cairo e Luigi Monaco.

 

Un’altra novità sarà la Supercoppa Primazona il 15-16 e 23 Febbraio, dedicata ai vincitori delle categorie Optimist Cadetti, Optimist Iuniores, 420 under 19, 470 under 19, Laser Radial, Laser Radial Femminile e Laser 4.7. Il tutto organizzato da il Meeting del mediterraneo di Sanremo, l’Imperia Winter Regata e l’Italia Cup Laser di Genova. “L’idea della Supercoppa nasce dalla volontà di incentivare ulteriormente la partecipazione a livello giovanile – continua la presidente Franza – L’abbinamento a prestigiose manifestazioni nazionali e internazionali ci permette, inoltre, di veicolare ulteriormente il valore del nostro Contest.”

 

Prevediamo dunque un grande evento, promosso da aziende genovesi come Grondona, Everton e Latte Tigullio, che darà un ennesimo esempio non soltanto di puro agonismo, ma anche di  salutare attività giovanile e di valorizzazione del nostro splendido territorio.

 

Elena di Carpegna Varini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione