Portofino Rolex Trophy: ecco i vincitori

17 Maggio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

Bona Si è conclusa ieri, nelle acque cristallo antistanti l’insenatura più famosa del mondo, la seconda edizione del Portofino Rolex Trophy, manifestazione su invito riservata alle imbarcazioni classiche in legno che hanno fatto la storia della vela. Ottima, come sempre, l’organizzazione messa in atto dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con la Rolex. Se quest’ anno i numeri delle barche iscritte non sono certo stati sorprendenti, poichè a causa del maltempo molti armatori hanno preferito declinare l’invito (è il caso dei J Class “Astra” e “Cambria”, i grandi assenti), lo stesso non si è potuto dire della regata in sè. Cinque prove all’attivo, un risultato al di sopra delle previsioni nel contesto del “Golfo dei Nesci”, anche se ultimamente – si vedano Pirelli e Nespresso Cup – il Tigullio si sta rivelando a sorpresa campo di gara ideale. Ecco i primi di ogni categoria:

 

Carabella di Alfredo Delli –  Classe 5.50 S.I.
Valentina di Luigi e Filippo Pavese –  Classe 6 Metri S.I.
Bona di Giovanni Mogna – Classe 8 Metri S.I
French Kiss di Markus Daniel – Classe 12 Metri S.I.

 

Per quanto riguarda i Dragoni, presenti a Portofino nell’ambito della Coppa Alberti, la vittoria è andata a Markus Wilser a bordo di “Bunkerqueen”. Primo degli italiani Giuseppe Duca su “Cloud”, giunto in quinta posizione.

 

(Nella foto, “Bona” di Giovanni Mogna, vincitore tra gli 8m S.I.)

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione