Ports of Genoa e la sua logistica protagonisti del Breakbulk Europe in Germania

Si è appena chiuso a Brema il BreakBulk Europe, il principale appuntamento fieristico dell'anno per il settore delle merci non containerizzate. In vetrina anche la logistica genovese

24 maggio 2019 | di Giuseppe Orrù
Lo stand di Ports of Genoa al BreakBulk Europe
Lo stand di Ports of Genoa al BreakBulk Europe

Si è appena concluso a Brema, in Germania, il Breakbulk Europe, il principale appuntamento fieristico dell’anno per il settore delle merci non containerizzate. All’evento, che ha registrato un notevole successo con più di 550 espositori e oltre 11 mila visitatori, ha partecipato anche Ports of Genoa, insieme a Cisco, il Centro internazionale studi containers (come co-espositore).

Lo stand genovese ha riscosso un grande interesse, grazie alle sue ampie e differenziate proposte logistiche degli operatori del settore RoRo, dell’heavy lift, dell’impiantistica degli acciai e delle altre merci alla rinfusa.

Allo stand di Ports of Genoa erano, infatti, presenti i maggiori terminalisti dei bacini portuali di Genova e Savona, agenti marittimi, spedizionieri e società di servizi alle merci (pallettizazione, svuotamento/riempimento container e packaging industriale).

Inoltre, vista l’importanza del chartering nel settore, alla fiera tedesca hanno partecipato anche diversi ship borkers. Sono state quindi poste le basi per un ulteriore rafforzamento di Ports of Genoa nel segmento, che si prevede in aumento del 3-5% nell’anno in corso.

Ports of Genoa e la sua comunità portuale, soddisfatti per l’esito dell’iniziativa fieristica, hanno già confermato la loro partecipazione al BreakBulk Europe 2020, che si terra dal 26 al 28 maggio del prossimo anno sempre nella città di Brema.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione