A Varazze arriva la Bevilonga: vini e specialità liguri tra i vicoli del borgo

Appuntamento domenica 30 giugno con la prima Bevilonga della cittadina ligure

25 giugno 2019 | di Manuela Facino
Bevilonga Varazze
Bevilonga Varazze prima edizione

Domenica 30 giugno, dalle 11 alle 22, avrà luogo a Varazze la prima edizione della “Bevilonga“. Si tratta di una degustazione itinerante di vini e specialità liguri tra i vicoli del borgo di Varazze. La partenza è fissata al bar La Beffa, all’estremo ponente della cittadina ligure, dove verranno distribuiti bicchiere, sacchetto porta bicchiere, braccialetto e shopping card. La Bevilonga terminerà al bar Rossi, dall’altra parte della città, nel quartiere Solaro.

“Questa vuole essere un punto di partenza per coinvolgere  i commercianti di Varazze uniti nell’intento di vivacizzare il nostro territorio -ha dichiarato Luca Calogero, uno degli organizzatori della manifestazione- e siamo molto soddisfatti del consenso e della disponibilità trovata fin qui”.

Bevilonga è un movimento fondato da Manrico Bersani, fatto di appassionati di enogastronomia, che si spostano secondo un percorso opportunamente studiato, degustando vini e prodotti tipici del territorio. Un evento da non perdere, sia per chi ama scoprire vere e proprie peculiarità del gusto, sia per le attività e le aziende coinvolte.

Il biglietto costa 30€ per gli uomini, 20€ per le donne (comprende le degustazioni di vino e gli assaggi) e lo si trova già in prevendita in tutti gli esercizi che partecipano all’iniziativa. Di seguito il percorso:

– La Beffa, Lumassina frizzante Marì Cascina Praiè/Cundigiun
– Bar Onda, Pigato DOC Podere Grecale/Lasagne al pesto
– Bar Taverna, Ricolla bianco Daniele Parma/Panissa ligure
– Boca cafè, Vermentino Oro d’Isèe Colli dei luni/Focaccia al formaggio
– E..brezza, Rossese di Dolceacqua Anfosso/Focaccia al pesto
– Miramare, Toseo rosso Daniele Parma/Salumi
– Bar enoteca Rossi, Cervorosso Cascina Praiè/Formaggi liguri

Con il braccialetto si potranno usufruire di diversi sconti in tutti negozi che aderiranno all’evento. Non mancherà tanta musica: dalle 17 alle 21 previsti dj set in tutte le tappe del gusto.

Per info telefonare al numero 3477466132

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione