Primo corso di Alta Cultura in Marina Management: tra i partners c’è anche Marina di Loano

Il corso avrà inizio il 13 ottobre prossimo all'Università degli Studi della Repubblica di San Marino: durerà 20 settimane, dedicate al marketing e al management nel settore della portualità turistica

26 luglio 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Sono state ufficialmente aperte le iscrizioni alprimo Corso di Alta Cultura in Marina Management, realizzato per rispondere alla crescente domanda difigure professionali nel settore dei porti turistici.

 

Il Corso, che comincerà il 13 ottobre 2011 a San Marino, è organizzato dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino in collaborazione con Marine Partners, società di consulenza specializzata nella gestione dei porti turistici e della comunicazione nella nautica e Assomarinas, l’Associazione Italiana Porti Turistici.

 

Il Corso di Alta Cultura in Marina Management è destinato a laureati o diplomati che intendono proporsi al mercato o continuare a operare nell’ambito marine turistiche.

 

Il Corso, infatti, ha l’obiettivo di formare e accrescere le capacità di direzione, organizzazione, programmazione, marketing, comunicazione e gestione delle risorse umane degli addetti ai lavori di un settore, quello della portualità turistica, in forte espansione e alla continua ricerca di operatori qualificati.

 

Il Corso si sviluppa nell’arco 20 settimane con un percorso di studio affidato a docenti universitari e a professionisti esperti del settore nautico-turistico.

 

L’attività didattica si articola su un totale di 1.440 ore ripartite in 420 ore di lezioni in aula, 500 ore diautoformazione e 520 ore di stage (da giugno a settembre 2012) presso i porti turistici partner del Corso, con lo scopo di fornire un riscontro concreto alle lezioni in aula e un’esperienza lavorativa.

Date e scadenze

Apertura iscrizioni: 18 luglio 2011.

Scadenza del bando e termine iscrizioni: 16 settembre 2011.

Prove di selezione:19 settembre 2011.

Inizio delle lezioni: 13 ottobre 2011.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su:

http://www.unirsm.sm/default.asp?id=5072

http://www.marinepartners.net

 

 

Partner del Corso sono Randstad, Navimeteo di Chiavari, Marina dei Cesari, Marina di Loano, Marina del Gargano e Nautica. Anche la Federazione Italiana Vela ha concesso il suo patrocinio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione