Ecco i 3 comandanti vincitori dei RINA Captains’ Awards 2020

Ad aggiudicarsi i RINA Captains' Awards sono stati professionisti con una lunga e approfondita esperienza nel settore degli yacht di lusso

22 Dicembre 2020 | di Manuela Sciandra
RINA Captains' Awards 2020 - comandante James Archer
Comandante James Archer

Sono tre i vincitori della prima edizione dei RINA Captains’ Awards. L’evento, durante il quale vengono premiati i migliori comandanti per la formazione e la competenza, è stato inserito nel programma di YARE 2020, l’appuntamento internazionale della yachting industry organizzato da NAVIGO, società di innovazione e sviluppo della nautica.

Si tratta di professionisti con una lunga e approfondita esperienza nel settore degli yacht di lusso. Il comandante James Archer si è aggiudicato il premio per la categoria Charter sopra i 50 metri, il comandante Panagiotis Gaglias per la categoria Charter sotto i 50 metri e il comandante Federico Sangregorio per la categoria Private.

RINA Captains' Awards 2020 - comandante Panagiotis Gaglias

Comandante Panagiotis Gaglias

Questo importante riconoscimento si è rivelato molto utile anche per informare i comandanti su una serie di nuove normative e per ripassarne altre, verificandone il livello di conoscenza. A garantire un’attività continua di formazione e crescita professionale è il RINA Marine Training, attraverso un servizio dedicato allo yachting con docenti e tutor specializzati per approfondimenti legati alle tematiche che sono state trattate nel corso di YARE.

Inoltre, ai comandanti che hanno partecipato ai RINA Captains’ Awards è stato offerto un corso di formazione tecnica sulle materie internazionali statutarie di classe e bandiera (inclusi gli argomenti più rilevanti che entreranno in vigore nel quadro normativo internazionale) e un breve questionario on line, che è stato compilato e consegnato alla giuria, composta da rappresentanti di RINA, SYBAss e YARE.

RINA Captains' Awards 2020 - comandante Federico Sangregorio

Comandante Federico Sangregorio

Con oltre 150 anni di esperienza nel settore marittimo e tramite una rete di 3.900 professionisti di talento che operano in 70 Paesi, RINA è una multinazionale che supporta i propri clienti durante l’intero ciclo di vita dei loro progetti, assistendoli nel rinnovamento dei loro prodotti, tecnologie e servizi.

Infatti, oltre ai servizi fondamentali, come la classificazione e la certificazione legale per conto di tutte le principali amministrazioni di bandiera, la competenza del RINA è nota anche per una vasta gamma di servizi di consulenza tecnica che possono davvero fornire un valore aggiunto ai progetti del cliente.

Argomenti: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione