Puliamo il mare, prosegue in Sicilia un'iniziativa di notevole rilevanza

A Favignana verranno dedicati tre giorni alla raccolta dei pneumatici depositati sul fondo del mare e sulla costa

4 Giugno 2015 | di Redazione Liguria Nautica

pneumatici in mareProseguono le iniziative per la pulizia dei nostri mari, manifestazioni da includere all’interno della campagna Pfu Zero nelle Isole Minori 2015. A Favignana, i sub che vorranno partecipare si dovranno impegnare nel recupero dei pneumatici gettati in fondo del mare, mentre i cittadini dell’isola saranno coinvolti nella raccolta dei copertoni sulla costa. In contemporanea verrà condotto nelle scuole un laboratorio di educazione ambientale per bambini.

 

Questi incontri di educazione ambientale sono organizzati al fine di sensibilizzare i più giovani su queste tematiche. Il progetto di raccolta pneumatici si è già tenuto a Lampedusa dove sono stati recuperati circa duecento pneumatici fuori uso, oltre a vari rifiuti potenzialmente pericolosi. I copertoni ancora utilizzabili, invece, verranno riciclati per realizzare fondi stradali, superfici di campi sportivi e materiale di isolamento.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione